pokemon detective pikachu

Trama

Il film segue la storia del giovane Tim (Justice Smith), costretto a scoprire cosa sia successo, quando suo padre, il geniale detective privato Harry Goodman, scompare misteriosamente. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu (voce originale di Ryan Reynolds): un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero.

 

IL MIO VOTO: 6

Ricetta per un buon film da ragazzi: prendi un bravo attore emergente americano (Justice Smith), lo rendi protagonista di una originale avventura dove i Pokémon sono reali e vivono in un mondo immaginario con gli esseri umani. Mischia tutto con effetti speciali d’effetto e il gioco è fatto.

Il marchio Pekèmon continua ad ingrandirsi. Prima videogames su ogni tipo di piattaforma, poi cartoni animati a go go, un gioco per smartphone che ha spopolato nel mondo ed ora un film che piace a grandi e piccini.

di Giacomo Fabbri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here