Piero Zomegnan
Piero Zomegnan (TeleAmbiente)
5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Ospite all’interno della nostra trasmissione Offline, è intervenuto il conduttore di Ambiente Calcio Piero Zomegnan, trasmissione che da settembre tornerà in onda su TeleAmbiente.

Con lui abbiamo approfondito la situazione legata alla Roma.

Un tuo giudizio sul mercato fin’ora svolto dalla Roma?

“Innanzitutto fatemi dire che considero ben poco queste prime partite stagionali, quindi non parlo del risultato, mi limito a giudicare la prestazione offerta dai ragazzi. Non ho visto trame e quello che dovrebbe essere il gioco di Fonseca, Credo abbia inciso il caldo ed il fatto che comunque era la prima amichevole stagionale. Se proprio c’è una cosa che ho notato ed in qui si vede l’impronta di Fonseca sono i terzini molto alti.”

Pau Lopez?

“Parliamo del portiere più costoso nella storia della Roma. A dire il vero quest’anno la Roma sta intavolando tutte trattative economicamente importanti sia in termini di ingaggi che nel senso di trattare con club di prima fascia. Resta il fatto che non amo fare il commercialista quindi se la Roma si sente di pagare, ad esempio, Higuain 35 milioni, mi sta bene e non giudico.”

Mancini?

“Mi limito a dire che spero di rivedere a Roma il Mancini di inizio stagione e non quello della fine. Di sicuro è un buon giocatore ma nonostante la sua giovane età mi auguro che faccia valere le sue qualità, magari sostenuto dall’aiuto del mister.”

Icardi alla Roma è pura fantasia?

“Innanzitutto la vicenda Icardi è stata gestita davvero in maniera ridicola. Detto ciò credo che si tratti di pura fantasia.”

Non temi un effetto Sarri penalizzante per la Juve in partenza?

“Reputo Sarri un grandissimo allenatore. Dal punto di vista del gioco sarà un valore aggiunto rispetto ad Allegri, su questo non ho dubbi. Fosse venuto alla Roma sarei andato a prenderlo io a Fiumicino!”

Piero dove releghi la Roma allo stato attuale?

“La Roma la colloco in questo momento dietro al trio Juve-Napoli-Inter. La Roma ha un solo obiettivo dichiarato: tornare in Champions, quindi quarto posto. Allo stato attuale la Roma può ambire a questo.”

Piero credi che la situazione legata ad Higuain possa concludersi positivamente a vostro favore?

“Parliamo di un’operazione di 35 milioni di euro. Considerando che la Juve lo prese pagando una clausola di 95 milioni, ritengo questa cifra ottima. Fatti questi calcoli e nonostante tutto ciò, tra mille difficoltà io lo prenderei. Ora se il giocatore sta traccheggiando, forse non considera la Roma una squadra top, cosa, questa, che mi fa molto piacere perché significa che lui stesso si considera ancora un giocatore al top.”

ASCOLTA QUI SOTTO L’INTERVENTO COMPLETO

 

 

 

 

 

 

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here