Perché il melograno fa così bene alla salute delle donne?

Pubblicato da: 17/01/2024. 09:49

Autore:

Foto: Profimedia

Quando si parla di salute delle donne, NO Un frutto da mangiare il più spesso possibile. La stagione del melograno è arrivata e lo puoi trovare in ogni negozio, basta comprarne un pezzo e addolcirti con il suo frutto prima di andare a letto.


Perché il melograno è considerato il frutto migliore per la salute delle donne?

1. Migliora l'umore e riduce i livelli depressivi

Lo suggerisce uno studio giapponese del 2004 Succo di Nara Può aiutare le donne con sbalzi d'umore e depressione riducendo gli indicatori di depressione. Mangia il melograno soprattutto se sei di cattivo umore a causa di pensieri negativi e fluttuazioni e cambiamenti ormonali.

Foto: Shutterstock

2. Riduce il rischio di cancro al seno

Studi di laboratorio hanno dimostrato che il melograno contiene pigmenti vegetali come antocianidine e flavonoidi, oltre a componenti oleosi. Può ridurre il rischio di cancro al seno.

Il melograno aumenta naturalmente fioritura Lo blocca se i suoi livelli nel corpo sono bassi o se la formazione di estrogeni è già elevata nel corpo.

Grazie a questa intelligenza naturale, le piante sono la soluzione migliore e più efficace Reclami delle donne più che farmaci da prescrizione.

Uno studio del 2011 pubblicato sul Journal of Nutritional Biochemistry ha dimostrato che il succo di melograno era più efficace dei farmaci estradiolo e tamoxifene. Il melograno riduce il rischio di cancro al seno indotto dagli estrogeni.

Foto: Shutterstock

3. Protegge dall'osteoporosi e allevia le vampate di calore

Durante la menopausa, le donne perdono naturalmente densità ossea e sviluppano l’osteoporosi. Uno studio del 2004 ha dimostrato che la ridotta densità ossea può essere riportata al suo livello naturale Con l'aiuto di un succo di melograno e di un estratto ottenuto dai semi.

READ  Ecco come Novak Djokovic ha riconquistato il primo posto nella classifica ATP dopo aver perso contro Janic Signer.

Il melograno contiene il fitoestrogeno 17-alfa-estradiolo, che agisce contro vampate di calore e sudorazione indesiderate insieme ad altri ingredienti del melograno.

Uno studio austriaco ha scoperto che le donne che hanno assunto olio di semi di melograno ogni giorno per tre mesi hanno avuto vampate di calore minori e migliori.

Foto: schermata di stampa / YouTube

4. Rafforza il cuore e riduce il rischio di malattie coronariche

Sapevi che le donne corrono un rischio maggiore di malattie coronariche e cardiache dopo la menopausa? È qui che il melograno viene in soccorso.

Consumare un bicchiere di succo di melograno al giorno può proteggere notevolmente la salute del cuore.

Il melograno aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e la abbassa Ossidazione del colesterolo LDL e accumulo di depositi dannosi nell'arteria carotide del 29%..

La buona notizia è che il succo di melograno fluidifica il sangue, riducendo il rischio di pericolosi coaguli di sangue.

Inoltre, uno studio del 2007 ha dimostrato che il consumo di succo di melograno per 3 mesi aumenta l’assorbimento di ossigeno da parte del cuore.

Un bicchiere di melograno al giorno può scongiurare i sintomi della menopausa

Se consumi 200 ml di succo di melograno al giorno, fornirai all'organismo il 40% del valore giornaliero raccomandato di vitamina C, nonché vitamine A ed E e acido folico.

(stile/ Alternativa per te)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *