I peperoni ripieni di salsiccia sono ottimi anche se assaporati freddi e tiepidi, e permettono di ottenere ottimi risultati con ogni genere di salsiccia. La carne di quest’ultimo è consigliata, ricca di grasso, capace di donare così molto più sapore anche se non perfetto per la linea.
INGREDIENTI PER LA RICETTA
500 g di salsiccia di suino
8 peperoni
prezzemolo tritato q. b.
1 spicchio di Aglio tritato
1 uovo
pane grattugiato q. b.
parmigiano grattugiato q. b.
sale q. b.
olio d’oliva q. b.
PREPARAZIONE
Iniziate a preparare i vostri peperoni verdi ripieni di salsiccia tritando con cura a mano la salsiccia e ponendola in una ciotola. Aggiungete tutti gli ingredienti tranne i peperoni e mescolate con cura, fino ad ottenere un impasto che sia mediamente uniforme e umido.
Accendete il forno a 200° C. Sbattete i peperoni sul tagliere, in questa maniera una volta tagliati i semi scivoleranno via. Tagliateli all’altezza della calotta, eliminando la parte bianca e i semi e riempiendo il tutto con la salsiccia. In fase di chiusura fissate per bene con due stuzzicadenti, così che in forno il peperone non si apra. Rivestite una teglia di carta forno bagnata e strizzata e ponetevi su i peperoni, ungeteli con l’olio e dosate di pepe. Lasciate cuocere nel forno per circa 20 minuti, il risultato finale sarà parzialmente croccante, perfetto al tatto e alla vista. I vostri peperoni verdi ripieni di salsiccia sono pronti.
Calorie (per porz.)223 calorie