pasta garofalo fusillone 13 minuti
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Quanti secondi preziosi persi a cercare il tempo di cottura della pasta, scritta in chissà quale angolino del pacco?! Sempre che ci sia scritto! Il marketing crea bisogni oppure cerca soluzioni per rispondervi e questo, è uno degli esempi più recenti. Protagonista la pasta Garofalo che grazie al potere creativo dell’agenzia Hub09 ha dato vita ad un pacco di pasta dove i minuti di cottura sono indicati praticamente ovunque. Difficile farla scuocere!

Il tutto nasce da una constatazione di Matteo Bocciarelli che, con l’aiuto della sopracitata agenzia, fonda il Movimento Grandi Minuti (MGM). Si tratta di una campagna social in chiave ironica finalizzata ad attirare l’attenzione dei grandi produttori di pasta sui i minuti di cottura. Per renderla realtà, è bastato ridisegnare le confezioni della pasta, con il famigerato numero dei minuti di cottura in caratteri cubitali.

A rispondere prontamente alla “chiamata” è stato il pastificio Garofalo. “Su di noi potete contare, anche in fatto di minuti!” così scrivono nell’articolo che fa bella mostra sul loro sito istituzionale. E così hanno fatto: lanciando la limited edition: “Fusillone 13 minuti” con tanto di marchio del movimento, ringraziamento speciale all’ideatore della trovata pubblicitaria e un richiamo continuo ai 13 minuti di cottura.

pasta garofalo fusillone 13 minuti

Da oggi, i “Fusilloni 13 minuti” della pasta Garofalo, sono acquistabili nei principali supermercati e sullo shop online del brand. ⁣Vero è che il prezzo non è molto economico: 17.52 € per 500gr di pasta. Vero è anche che a molti amanti della cucina e della buona tavola, la pasta basta assaggiarla durante la cottura!

LEGGI ANCHE: BIDEN NUOVO PRESIDENTE USA

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here