MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Siamo andati ad intervistare la Presidentessa della Proloco di Fara in Sabina Aps e del Sabina Garden Club, Annita Giuliani e la segretaria della Proloco e responsabile del piano della sicurezza Paola Schiavoni, entrambe attive nella manifestazione che le vedrà impegnate nella realizzazione dell’evento ” Passeggiando tra le rose ” organizzato il  4 e 5 Giugno 2022, a Fara in Sabina.

Questa manifestazione offrirà attrattive di diverso genere, finalizzate alla conoscenza del territorio, che ha conservato nel corso dei secoli la sua bellezza naturale intatta e finalizzate anche al ritorno ad una convivialità più consapevole ed attenta rispetto all’aspetto ambientale; quale modo migliore se non invitando le persone ad essere presenti a Fara in Sabina?

Le rose rappresentano l’identità naturale ed ambientale che con garbo ed eleganza ci accostano alla bellezza, aspetto essenziale del vivere sano. Sono anche l’elemento che fu trasportato e coltivato in Francia, per la realizzazione dei primi profumi, ogni rosa ha la sua storia, il suo colore, il suo profumo, la sua identità.

Uno degli obiettivi dell’organizzazione è proprio dar vita ad un roseto, che ne rispetti le diversificazioni per specie e storia.

Si intuisce dalla programmazione attenta e varia di questi due giorni l’impegno e la dedizione che è stata dedicata da tutte le persone facenti parte dell’organizzazione.

Tante le iniziative che sono state introdotte: corsi gratuiti di composizione floreale, viaggi alla scoperta di giardini di rose europei, conferenze dove verrà raccontato di quanto la Rosa sia stata un simbolo di potere, ma anche di eleganza e di ammirazione dei piaceri della vita, ci saranno mostre fotografiche a tema e stand espositivi.

Aprirà l’evento la conduttrice Alba D’Eusanio.

Antoine de Saint-Exupéry affermava: ” È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante ”

Diamo importanza a chi ha dedicato il suo tempo coltivando rose e sosteniamo, partecipando, chi con il suo operato si pone come obiettivo quello di esaltare le bellezze nazionali e le ricchezze del nostro Paese, invitandoci a vivere il territorio, insieme e conoscendolo meglio!

Ci vediamo a Fara Sabina!

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here