MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Le sardine arrivano anche a Roma! a guidarle, almeno sui social adesso è Stephen Ogongo, amministratore unico del gruppo facebook, da sempre impegnato nella lotta contro l’odio e le discriminazioni.

 

Stephen in poco più di un giorno siete arrivati a 100.000 Sardine su Roma, ci devi spiegare come hai fatto?

Le sardine vogliono mandare un messaggio fortissimo a chi alimenta odio in questa società. Basta con questo clima di odio e con i conflitti sociali, vogliamo vivere in pace tutti insieme.

Vi rivolgete principalmente a Salvini ?

Ci rivolgiamo a Salvini ed ai politici di destra che cercano alimentare il conflitto tra le persone, siamo stanchi di questa politica, vorremmo si propagandasse pace e amore

Sulla vostra pagina Facebook c’è un sondaggio per decidere insieme una data, sembra vincere il 7 dicembre?

La data del 7 dicembre è quella più gettonata, ma quando ci incontreremo cercheremo di capire quale sarà la data più giusta, in accordo con le autorità e la Questura. I nostri iscritti sono fondamentali in tutte le decisioni. 

Abbiamo visto che nel gruppo ci sono persone di molti partiti dal PD al Movimento 5 Stelle, ma anche altri. Come vi metterete d’accordo?

Si, cerchiamo di coinvolgere tutti, ognuno deve lasciare fuori l’appartenenza politica, qui è in gioco il destino del Paese, quindi dobbiamo tutti essere uniti e parlare con un unica voce, tutti vogliamo dire che vogliamo una società pacifica e rispettosa.

Salvini però non è più al governo, perchè fare opposizione ad un politico che non governa più?

Noi facciamo opposizione alla cultura dell’odio che anche se Salvini non è più al governo continua ad essere alimentata ed è una precisa strategia per riprendersi il potere

Secondo te, l’Italia è un Paese Razzista?

L’Italia non è un Paese razzista, ma ci sono persone che parlano alla pancia delle persone, che sfruttano le difficoltà delle persone per fargli credere che chi arriva da fuori, chi ha la pelle di un colore diverso, chi la pensa in maniera diversa è un politico e non un avversario. Noi vogliamo dire siamo tutti Italiani amiamo questo Paese e vogliamo rispettare tutti, senza distinzioni di razza, di religione, di preferenze sessuali o di status sociale. Dobbiamo arrivare al punto che quando tu vedi un’altra persona vedi un essere umano.

Vuoi un invito ad iscriversi e collaborare con le Sardine di Roma?

Invito tutti ad iscriversi alla nostra pagina e far passare il messaggio che vogliamo vivere in una società dove c’è amore. il Flashmob di Roma sarà la madre di tutti i flashmob

Ve la sentite di andare in Piazza San Giovanni dove è stato Salvini?

Ogni piazza è bellissima e appartiene  tutta la popolazione, se le autorità ci diranno che è disponibile andremo lì.

Hai Paura dei Gattini di Salvini che mangiano le Sardine?

Noi siamo l’amore e l’amore vince sempre. Non devono aver paura di noi e lui ha bisogno di Noi e del nostro amore. 

A Bologna erano 6000 sardine, a Roma saranno 60.000?

A Roma vogliamo essere un Milione di Sardine! Sarebbe un messaggio di pace bellissimo.

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here