Pallanuoto Euro Cup Ortiga in FINALE - Batte l'Oradea 13 a 8
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab
Pallanuoto Semifinale Euro Cup l’Ortiga Vince e vola in Finale
Pallanuoto in vasca Ortigia e CSM Oradea per il ritorno della semifinale di Euro Cup di Pallanuoto.
Si è disputata alle 20:00 nella piscina Nesima, a Catania, la partita di ritorno di semifinale.

Si parte dal successo per 10-4 ottenuto all’andata, Siciliani dell’Ortiga consapevole delle proprie forze.

Ortigia e CSM Oradea 13 – 8 ( 2,0 – 5,2 – 4,2 – 2,4)

Squadre in vasca e l’incontro si fa subito importante, alla prima azione di attacco l’Ortigia segna la prima rete con Valentino Gallo da posizione 1, i rumeni provano a portarsi in parità. Solo un buon intervento di Tempesti salva al porta Siciliana, altra azione di attacco e l’Ortigia sigla la seconda rete con Pippo Ferrero

Nel secondo quarto Ortigia sempre molto grintosa e con l’uomo in più Sebastiano Di Luciano porta a 3 le rete di vantaggio, difesa dell’Ortigia impenetrabile, nel controfuga è ancora Gallo ad andare a rete ora è 4 a 0. a metà del 2° quarto i Romeni accorciano le distanze Gojko Pijetlović per la prima rete dell’Oradea. Ortiga che non si ferma e il mancino Gallo segna ancora per il 5 a 1 parziale. ancora in rete per le calottine bianche sta volta Massimo Giacoppo segna la sesta rete per i siciliani. Sono i Romeni ad accorciare ancore le distanze e sta volte Tempesti, portiere dell’Ortigia non può nulla, 6 a 2 il risultato. Ortigia convincente giro palla veloce e ancora da posizione 1 Giacoppo sigla la settima rete. Tempesti da gran portiere fa eccellentemente il suo lavoro.

Inizio 3 quarto, l’Orodea prova a accorciare ma la difesa dell’Ortiga questa sera è davvero sopra le righe, quarto che stenta a decollare ora le difese non permettono agli attaccanti di andare a rete. A metà del quarto l’Orodea accorcia il divario con una rete diSilvian Colodrovschi. sul cambio di campo è ancora Giacoppo a ripristinare le distanze ora è 8 a 3. Ancora una controfuga e ancora una rete per la squadra di Mister piccardo e Ortigia ora è a 6 distanze punteggio 9 a 3. Accorciano ancora i romeni, negli ultimi 2 minuti il 3° quarto ha preso vivacità, punteggio di 9 a 4.

Ultimo quarto, Stefano Tempesti, è davvero il miglior portiere della Serie A1 di pallanuoto. Sventa almeno due occasione da rete per i romeni. Una splendida girata di Cristian Napolitano porta a 10 le reti dei siracusani dell’Ortigia. Gallo ruba palla a Inaba e scatta in controfuga, sulla linea dei 5 metri subisce fallo ed è rigore, trasforma proprio Gallo. Ancora un gol per l’Ortigia punteggio sul 12 a 5, ormai la finale quando mancano poco più di 2 minuti è assicurata. Inaba il giapponese dell’Oradea segna la settima rete per i romeni. Ancora una azione di attacco e L’Oradea accorcia ancora adesso è 12 a 8. Pippo Ferrero però segna ancora una rete per la doppietta personale, per i siracusani adesso il punteggio e di 13 a 8.

Finisce qui la partita e l’Ortigia è la prima finalista della Finale Len Euro Cup.

Leggi anche La mezza maratona di Roma non si farà

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM

SEGUICI SU  INSTAGRAM TWITTER

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here