cerotto alla pancetta smettere mangiare carne
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Lo hanno fatto per smettere di fumare, perché non provarci anche per smettere di mangiare la carne!? Mi piace immaginare che si saranno illuminati così all’Università di Oxford, magari davanti ad una bella cena a base di tofu, prima di inventare questo curioso cerotto. Il cerotto che inibisce la voglia di carne!

Per chi ha deciso di abbracciare una dieta con più spazio ai vegetali e fermare la sua passione per la ciccia, è stato inventato un cerotto molto particolare: è infuso con il profumo di pancetta.  L’Università di Oxford, sempre più specializzata nella percezione sensoriale, ha deciso di  collaborare con l’azienda americana “Strong Roots” per mettere a punto il bizzarro cerotto. La ricerca è capitanata dal Professor Charles Spence, che da anni dedica i suoi studi alla percezione sensoriale e a come la nostra mente risponde quando vengono stimolati l’olfatto e il gusto.

Come funziona il cerotto alla pancetta?
Il richiamo è quello del cerotto alla nicotina che dovrebbe aiutare i tabagisti a smettere di fumare. Il cerotto in questione però è alimentare, ma funziona allo stesso modo: si applica sulla pelle e quando si graffia produce un odore simile a quello della pancetta cotta.
Se vi state ponendo la mia stessa domanda: “Ma così non ti viene più fame?”, sappiate che ci ha già risposto il Prof. Spence. E ci spiega: “Gli studi, hanno dimostrato che il profumo può ridurre il desiderio di cibo”. Come dire che averlo sempre sotto il naso, potrebbe inibire il nostro appetito! Di conseguenza, spiega ancora, questo meccanismo potrebbe aiutare a smettere di mangiare carne e, ad immaginare di nutrirsi con la pancetta sentendone il profumo, saziando così la propria voglia di carne.

Dopo questa spiegazione mi viene da pensare che un sarebbe impensabile un cerotto al profumo di dentice: il pesce si sa, dopo 3 giorni puzza e di conseguenza il cerotto!
Ma andiamo avanti.

Il cerotto alla pancetta è già in commercio?
Ovviamente si e, anche se nella nostra redazione ancora nessuno abbia avuto il coraggio di provarlo, qualcuno lo ha fatto. Ovviamente non in Italia! I cerotti alla pancetta infatti, sono stati già sottoposti a test in città del Regno Unito: Reading, Leeds e Liverpool. Non sono mancati testimonial famosi a farsi avanti: Tommy Fury, ex concorrente dello show televisivo britannico Love Island (un corrispettivo italiano di Temptation Island) nonché pugile ha deciso di iniziare il 2020 con una dieta vegana. Facendosi influencer del profumatissimo cerotto alla pancetta!

Tommy non ci caschiamo! Quei muscoli in primo piano possono incantare qualche magra modella londinese, non di certo una buona forchetta Italiana come me.

Di: Elsa Terenzi

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Potrebbe interessarti anche: Svizzera. Affiorano dalla terra 4000 monete romane grazie ad una talpa.

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here