Nuovo Assurdo gioco tra i giovanissimi “Skullbreaker challenge”,
Si chiama “Skullbreaker challenge”, ovvero: sfida dello spacca cranio. La nuova pericolosissima tendenza tra giovani arriva dalla Spagna e ha già segnalato i primi feriti. Genitori e insegnanti allarmatissimi.
La catena di Sant’Antonio che gira tra i genitori parla – citando un articolo in lingua spagnola – addirittura di due bambini già morti: notizia falsa, sebbene ci siano stati effettivamente due casi di bambini feriti (uno a Miami, l’altro in Venezuela), ma che non hanno perso la vita.
PERICOLO EMULAZIONE Morti o non morti, non cambia la pericolosità del gioco, una delle solite tendenze che ciclicamente spuntano sui social: in questo caso partito da TikTok, la app che sta spopolando tra i teenager anche in Italia. Si rischia davvero di rompersi la testa, provocando danni gravissimi, come la commozione cerebrale, la distorsione cervicale o appunto la frattura del cranio.
L’ennesimo “giochino” pericoloso, dopo la Blue Whale, la Tide Pods Challenge, la Samara Challenge e tanti altri: come pericolosa è l’emulazione, dato che lanciare l’allarme su questo tipo di pratiche provoca spesso un proliferare delle stesse.
Sul web già circolano parecchie immagini inquietanti in tal senso, con genitori e insegnanti in grande apprensione e a lavoro per arginare il fenomeno. Ciò che appare soltanto un gioco, infatti, può invece avere conseguenze spiacevolissime.
La caduta inaspettata, del resto, può provocare fratture e può letteralmente rompere il cranio. In caso di caduta scomposta poi si rischiano anche lesioni permanenti. Ci sarebbero già i primi feriti seri a tal riguardo. L’allarme è serio.
Lo carico per tutti gli amici che hanno Figli o nipoti, questo è un nuovo gioco che sta girando nelle scuole, pare siano morti due ragazzi. Me lo hanno girato insieme a un altro, qui ne posso caricare solo uno. Meglio prevenire ragazzi pic.twitter.com/IErfWhzIBn
— Anna Loveangel (@LoveangelAnna) February 19, 2020
(ex mir)
Leggi anche denuncia shock PM di Roma
SEGUICI SUTWITTER
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE