MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Violenti temporali sul Lazio, nubifragio a Roma – Come nelle attese il tempo è sensibilmente peggiorato sul Lazio nelle ultime ore, bersagliato da continui temporali anche di forte intensità.
Non sono mancati nubifragi, come quello che ha colpito Roma nel pomeriggio odierno.
In poco tempo è caduta sulla Capitale oltre 40-50mm di pioggia, causando allagamenti e voragini sulle strade; vi sono stati anche alberi abbattuti dalla furia del vento.
Inevitabili i disagi, con traffico in tilt in alcune aree: il Grande Raccordo Anulare ha subito pesanti allagamenti con gli automobilisti bloccati sulla strada; disagi anche alla metropolitana ed in particolare interruzioni si sono avute sulla linea A.
Ritardi anche nei voli all’areoporto di Fiumicino causa maltempo.
Da segnalare forti piogge anche sul resto della Regione, con punte di oltre 70-80mm nelle ultime 24 ore su Lazio meridionale e viterbese.

Le previsioni per i prossimi giorni: l’instabilità si protrarrà per buona parte della nuova settimana, con rovesci e temporali frequenti almeno sino a giovedì.
Purtroppo la posizione del minimo di bassa pressione sul vicino Tirreno, unitamente a correnti fresche in arrivo dai quadranti nord orientali, potrà favorire ancora fenomeni intensi con rischio locali nubifragi, anche a Roma.
Per un miglioramento più effettivo bisongerà probabilmente attendere dopo il 20.

Fonte 3B meteo

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here