MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Non è la Radio ha avuto il piacere di ospitare all’interno della trasmissione Fatece caso, Alessandro Pinci, presidente dell’Associazione Davide Ciavattini Onlus che opera principalmente nella Divisione di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

E’ in arrivo la Pasqua e come di consueto l’Associavattini sta organizzando un evento benefico, la consueta vendita delle colombe pasquali per sostenere i costi dell’attività.
Le colombe si possono avere al mirto, mandorlate e pere e cioccolato, il costo è di 12,00 euro e possono essere prenotate al loro indirizzo mail segreteria@associavattini.it e associavattini@tiscali.it, oppure telefonando allo 06.61.662.289
L’Associazione è una O.N.L.U.S. Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e assistenziale.
L’Associazione in particolare ha finalità di assistenza sociale, scientifico – culturale con lo scopo di riunire coloro che si dedicano in modo esclusivo o prevalente o in ragione della loro attività assistenziale, didattica e/o di ricerca allo studio ed all’applicazione della cura dei tumori e leucemie dei bambini.
Il buon funzionamento di una Associazione di volontariato, come in genere di ogni struttura che intende perseguire degli obiettivi, è fortemente dipendente dai mezzi di cui dispone intendendo non solo quelli finanziari bensì anche le risorse umane che i questo specifico contesto costituiscono il valore principale.
Una corretta organizzazione delle risorse disponibili consente  il raggiungimento degli scopi associativi e questo richiede:
1. Adeguata definizione delle funzioni
2. Un numero accessibile di progetti
3. Un team di persone ben organizzato
La nostra Associazione dispone di un  flusso di risorse finanziarie che provengono da varie fonti e principalmente da donazioni , che sulla base di pianificazioni annuali, vengono allocate  per il raggiungimento degli obiettivi identificati.
Per riuscire in questo intento occorre però che vi sia una  organizzazione di mezzi e di risorse umane adeguate che sono poi deputate a perseguire gli obiettivi identificati.
Grazie al gruppo dei nostri volontari l’Associazione può svolgere con continuità e dedizione tutte le attività  identificate per il supporto delle famiglie dei bambini colpiti da tumori del sangue.

 

DRAGHI TELEFONA A VON DER LEYEN: “ACCELERIAMO SUI VACCINI”

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here