MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Durante la puntata di ieri di Fatece caso, abbiamo avuto ospite in studio Alice Traini, cantante e DJ, nasce a Cesena il 2 ottobre 1992, inizia ad appassionarsi di musica già da piccolissima. Cresce con l’animo R&B, Soul e Gospel, influenzata da artisti mondiali del calibro di Ray Charles, Etta James, Aretha Franklin e Whitney Houston.

“Come timbrica vocale mi piace molto Mahmood, mi piace molto anche Ultimo, scuola di Fabrizio Moro, ha seguito molto le sue orme a livello di testi maturi ma per le nuove generazioni”

GUARDA IL PODCAST SU YOUTUBE

Conclusi gli studi liceali, all’età di 18 anni, si trasferisce a Londra, dove frequenta la “Tech Music School”, in cui inizia a seguire le delle lezioni di canto con importanti vocal coach del panorama musicale internazionale.

Tornata in Italia decide di perfezionarsi come artista, frequentando una scuola di “Performing Arts”, affinando le sue abilità in danza, canto e recitazione. Nello stesso periodo partecipa a diversi concorsi canori. Seguendo collaborazioni musicali in Italia e all’estero.

Nel 2014 entra a far parte del cast del musical “Madam Senator” (opera in musical in due atti, di Mario Fratti) in cui interpreta un ruolo da protagonista. Nello stesso anno firma il suo primo contratto discografico. Il 15 luglio 2014 infatti esce il suo primo singolo in inglese “Without Love”, un brano pop dance che rispecchia le attuali sonorità internazionali.

Alice, Without Love

Nel 2016 collabora in Irlanda con Emmet O’Brien, il pluripremiato regista del video di Hozier, “Take me to Church” in uno dei suoi video.

Il 18 luglio 2016 esce il secondo singolo “Redeem”, distribuito dalla Warner Music Italia.

Nell’agosto 2018 esce il primo album con “Warner Italia” intitolato “Athena” e disponibile su tutte le piattaforme musicali.

Attualmente Alice si esibisce come performer in numerosi live nei migliori locali della “dolce vita” romana.

Segui Alice su InstagramYouTubeFacebook

 

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here