non ce n'è coviddi non è la radio
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

In questi giorni, come ogni estate, stanno spopolando diverse hit musicali. Da Baby K a Ghali, da Elodie al duo Jovanotti-Ferro. Eppure il popolo della rete mai come quest’anno sta seguendo un tormentone estivo tutto trash: “Non ce n’è Coviddì”.

Lo stiamo vedendo nei social, sotto forma di video, meme, battuta e intercalare, in tv e da pochissimi giorni anche su Youtube in versione remix. Non c’è angolo in Italia dove ancora non sia arrivata questa affermazione!

Tutto nasce da un’intervista trasmessa dalla trasmissione “Live – Non è la D’Urso”. Nella famosa spiaggia di Mondello in Sicilia, una signora viene avvicinata da una giornalista. La signora però è intenta a sistemare sulla spiaggia gli effetti personali della famiglia, per iniziare a godere della giornata di mare.
Con un “Buongiorno da Mondello!” inizia l’intervista. La giornalista inizia a fare qualche domanda in merito alla situazione di emergenza Covid-19. “Signora quindi oggi mare?”, chiede la giornalista. “Sì sì, certo” risponde la signora in costume. Poi la domanda che innesca la miccia del tormentone: “Ma non ha paura?”. “Non ce n’è Coviddi, non ce n’è Coviddi”, risponde l’intervistata in modo scocciato ma deciso. La pronuncia scorretta e bizzarra del nome del virus, accompagnata dal gesto energico della mano e mista alla cadenza dialettale siciliana, inizia a generare una serie di meme che invadono i social da lì a pochissime ore.

non ce n'è coviddi nonelaradio

Gif animate, video, meme, scritte … in molti fanno propria questa esclamazione liberatoria anche per rivendicare il diritto al mare e all’aria aperta senza paura.
La signora è stata poi invitata nella trasmissione di Barbara D’Urso, dove abbiamo appreso il suo nome: Angela. Una valanga di video è apparsa su TikTok in queste settimane, l’hashtag #noncenecoviddi ha raggiunto ad oggi 7 milioni e 300 mila visualizzazioni.

Il tormentone è stato mixato dai Mem&J che, in quanto a trash italiano non se ne fanno scappare una, e apparso sul loro canale Youtube pochissimi giorni fa.

Di Elsa Terenzi.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

 

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here