Niente può farti del male, e quando il tumore si diffonde, è su questo che devi concentrarti!

Direttore della Clinica per il cancro del rene, Professore Dr. Joran Djamic ha sottolineato l'importanza di essere consapevoli dei sintomi del cancro alla vescica, che spesso passano inosservati. Il cancro alla vescica è una malattia insidiosa con sintomi subdoli e vaghi ed è importante prestare attenzione ai segnali d'allarme, ha sottolineato.

Primi sintomi e importanza degli esami periodici

Foto: shutterstock.com

Un tumore alla prostata può essere molto subdolo e senza alcun sintomo

Dott. Secondo Džamić la presenza di sangue nelle urine è uno dei sintomi principali del cancro alla vescica. L'ematuria, cioè la comparsa di sangue nelle urine, può essere indolore e spesso passa inosservata, quindi è importante prestare attenzione a qualsiasi cambiamento nel colore o nella consistenza delle urine. L'improvvisa comparsa di sangue nelle urine è drammatica e richiede una risposta immediata, e i pazienti dovrebbero consultare un medico non appena avvertono questo sintomo, riferisce “Shiny”.

Trattamento e immunoterapia innovativa

I medici sottolineano che il successo del trattamento sarà influenzato in modo significativo dall'immunoterapia innovativa, che viene utilizzata in Serbia dal maggio di quest'anno. L’immunoterapia ha mostrato buoni risultati e i pazienti la tollerano bene, aprendo nuove possibilità nella lotta contro questa malattia insidiosa.

Professore Dott. Zoran Džamić ha sottolineato che è importante che i pazienti si sottopongano a controlli regolari attraverso le organizzazioni lavorative che contribuiscono alla diagnosi precoce e al trattamento efficace del cancro alla vescica. Viene sottolineata l’importanza di esami regolari e di monitoraggio dello stato di salute al fine di individuare questa malattia mortale nelle sue fasi iniziali, quando il successo del trattamento è elevato.

Video bonus:

Cari lettori, potete seguirci anche voi telegramma Sono
Weberu. Unisciti a noi e sii il primo a conoscere le informazioni più recenti e importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *