MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

MUNICIPIO XI, FDI SUL TERRITORIO E AL FIANCO DEI COMMERCIANTI

Da settimane Fratelli d’Italia è sul territorio al fianco dei cittadini e commercianti. Un tour tra i quartieri del Trullo, Portuense e Marconi con il Natale di solidarietà e molteplici singoli incontri nelle attività commerciali.

Un’attività di raccolta di generi alimentare, indumenti nuovi e giocattoli per le famiglie dei residenti più in difficoltà. Oltre che un sostegno alle piccole e medie imprese del territorio colpite dalle restrizioni e dal calo delle vendite e dei consumi causate dai vari provvedimenti e DPCM.

Dai mercati ai ristoranti, dai bar alle pizzerie, dalle enoteche alle paninerie, dalle profumerie ai parrucchieri, dalle farmacie agli ambulatori e studi di fisioterapia sino alle scuole private e officine.

Come è noto a tutti, il territorio necessità ormai da troppo tempo di una nuova guida politica.

Siamo infatti in attesa di nuove elezioni dall’aprile del 2019 dopo la sfiducia in Aula del Presidente Torelli, in quota Movimento Cinque Stelle, e la nomina, alquanto paradossale e totalmente inopportuna, dello stesso come Delegato del Sindaco nel Municipio XI in un territorio oramai privo da mesi di governace politica e con i soli uffici divenuti oramai veri e propri punti di riferimenti amministrativi.

Ne parliamo con Valerio Garipoli, già Capogruppo di Fratelli d’Italia e già vice Presidente della I Commissione Attività Produttive del Municipio XI.

Cosa sta facendo Fdi nel territorio durante questo periodo di pandemia?

Più che cosa sta facendo cosa vorrebbe fare, visto che i problemi sul territorio si stanno moltiplicando di giorno in giorno…

L’obiettivo è di migliorare il territorio e i suoi servizi al fine di garantire a tutti i residenti e quartieri le giuste prestazioni ed opportunità. Dobbiamo diminuire le distanze tra il centro e le periferie rilanciando il territorio a livello centrale.

Tante le questioni da risolvere e le progettualità da completare come: la gestione dei rifiuti, la discarica di Monte Carnevale e la riqualificazione della Valle Galeria; la riapertura dei box anagrafici decentrati siti presso i mercati del Trullo e Magliana; la gestione articolata del prossimo trasferimento degli uffici municipali e della U.O Gruppo XI Marconi Polizia Locale a Magliana nella ex Scuola Quartararo; predisporre il censimento ed intervento nell’immobile occupato dell’ex Scuola Otto Marzo di Via della Scarperia 51 a Magliana; completare il PEBA Piano per le eliminazioni delle barriere architettoniche; investire sul sistema ed infrastrutture idriche e ripristinare il ponticello di Via C. Sabbadino a Piana del Sole; migliorare i servizi e infrastrutture delle AGS; investire sulla sicurezza e nuovo presidio di polizia Corviale; snellire e perfezionare le procedure burocratiche con il Dipartimento ed Ater nella gestione dell’emergenza abitativa; completare le scuole di Via Mazzacurati (Corviale), Via Pensuti (Muratella) e Via M. Pisoiese (Colle del Sole); regolamentare le acquisizioni a patrimonio di strade private aperte a pubblico transito ed aree verdi (private e/o di risulta da Piani Casa) al Trullo, Marconi, Piana del Sole e Muratella; completare PRINT e PRU che insistono sul territorio; valorizzare gli immobili dismessi del Municipio XI al fine di renderli fruibili alla cittadinanza; cassare le progettualità delle corsie preferenziali di Marconi e Portuense; completare il sistema di illuminazione pubblica sulle strade; predisporre un sistema di video sorveglianza in piazze, mercati e luoghi d’aggregazione; rispristinare le aree ludiche a Montecucco e Colle del sole.

Insomma di cose da fare per i prossimi cinque anni sono davvero tante. Fdi ed il Centrodestra sono pronte alla nuova sfida.

In che modo stai affrontando le prossime elezioni?

Ho sempre dato la mia disponibilità alla Coalizione di Centrodestra del territorio la mia figura ed il mio lavoro sul territorio, senza alcuna paura, pronto ad assumermi oneri ed onori anche l’eventuale incarico di candidato Presidente, rimettendomi ovviamente alle decisioni di Federico Rocca Coordinatore di Fdi per il Municipio XI.

Per Fdi la necessità era e resta il dialogo e confronto nel Centrodestra municipale per metter in campo innanzitutto un programma condiviso per rilanciare il territorio sino all’indicazione della migliore candidatura possibile tale da consentire finalmente di vincere nel Municipio XI dopo tanti anni di amministrazione del centrosinistra e l’ultima fallimentare parentesi del M5S.

Inoltre al momento i leader nazionali dei Partiti della Coalizione di Centrodestra stanno dialogando al fine di scegliere la migliore candidatura Sindaco per Roma. Si necessita di un profilo di ampio respiro capace di aggregare le compagini politiche della coalizione e i molteplici settori della società civile

Valerio Scambelluri

SEGUI https://www.facebook.com/Valerio-Scambelluri-Informazione-ed-intrattenimento-a-360-gradi-101327704854787 PER LE PROSSIME INTERVISTE

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here