MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Municipio 11, a quando un vero Presidente?

Da quando ad Aprile 2019 l’allora Presidente del Municipio Mario Torelli, in quota 5 stelle, sfiduciato dalla sua maggioranza e decaduto dalla carica avuta col consenso elettorale, sta gestendo lo stesso Ente come delegato del Sindaco, scelta peraltro abbastanza ridicola, numerose sono le segnalazioni dei cittadini riguardo la sua latitanza politica tendente a “non fare per non sbagliare“, nonostante i tanti problemi riscontrati sul territorio.

Per capire meglio cosa sta accadendo in quel territorio abbiamo incontrato Daniele Catalano, già Capogruppo della Lega in Municipio XI.

Catalano intanto una domanda per rispondere ai rumor di qualche mese fa: se non ci fosse stato il Covid e si fosse votato a maggio 2020 lei sarebbe stato il candidato presidente?

Il tavolo del centro destra per questa sfida stava ancora ragionando sul progetto da portare all’attenzione dei cittadini e della lista di uomini e donne che avrebbero provato ad amministrare al meglio la cosa pubblica, però certo il mio nome c’era ed era all’attenzione degli alleati.

Chi sarà il prossimo candidato presidente in Municipio XI nel 2021?

E’ davvero troppo presto per dirlo, ma ciò che conta sarà il programma, le idee e la visione del Municipio da qui ai prossimi anni

Ed il candidato a Sindaco del Centrodestra?

Ovviamente non so io a deciderlo, ma posso fare mie le dichiarazioni degli esponenti del centro destra i quali vorrebbero come candidato sindaco un manager, imprenditore o civico che abbia già esperienze di rilievo nell’ambito della gestione dei problemi.

Quali sono i progetti della Lega per questo territorio?

Sicuramente dobbiamo tessere un nuovo rapporto tra la periferia e il centro, Marconi è una cosa la Valle Galeria è tutt’altro. Dobbiamo portare servizi, vogliamo aprire un nuovo sportello anagrafico a piana del sole e ripristinare quello del Trullo, dobbiamo investire sulle scuole, sulla sicurezza e sul nostro personale amministrativo. Poi il sogno è far si che il Municipio diventi un comune vero e proprio che si possa gestire ed amministrare le proprie risorse, senza dover sentire roma capitale ogni volta, così l’efficienza aumenterà sia per coprire una buca sia per bandire un progetto più costoso. Inoltre il miglioramento della viabilità tramite la cura del ferro e trasformando ad esempio la linea ferroviaria fl1 in una vera metropolitana. Creazione di nuove piazze ed isole pedonali, ad esempio a Via Crispigni a Vigna Pia vogliamo realizzare una piazza accessibile a tutti con un’area giochi dedicata anche ai bambini diversamente abili.

Sulle scuola cosa ci dice visto che sono una delle poche competenze dirette che hanno già i municipi?

Intanto specifichiamo che il Municipio XI al momento ha 2 scuole già pronte, ma chiuse per l’incapacità amministrativa del PD prima e del 5 stelle poi, mi riferisco al nido di Via San Marcello Pistoiese a Colle del Sole e alla scuola Mazzacurati a Corviale dove pensi ci sono già i banchi monoposto nonostante sia chiusa. Dovremo investire sulla sicurezza e sulla riqualificazione degli spazi, aule, palestre e bagni, in molti casi vetusti e non funzionanti.

Tante sarebbero le cose da fare e noi, se dovessimo essere scelti per amministrare il territorio, promettiamo di iniziare a lavoraci sodo fin da subito.

Ti ricandiderai?

Beh come consigliere sicuramentes, amo il mio territorio e voglio contribuire a renderlo sempre migliore, se poi mi dovessero chiedere di candidarmi come Presidente credo di sentirmi decisamente pronto ad affrontare questa importante sfida.

In bocca al lupo

Valerio Scambelluri

SEGUI https://www.facebook.com/Valerio-Scambelluri-Informazione-ed-intrattenimento-a-360-gradi-101327704854787 PER LE PROSSIME INTERVISTE

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here