Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez rides during the first free practice of the Austrian MotoGP Grand Prix weekend at the Red Bull Ring in Spielberg, Austria on August 10, 2018. (Photo by Jure Makovec / APA / AFP) (Photo credit should read JURE MAKOVEC/AFP/Getty Images)
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Ancora una volta Marc Marquez! Lo spagnolo della Honda vince a Motegi in solitaria. Partenza sicura, col passare dei giri scappa via e dietro di sé il vuoto; il marziano conduce senza problemi una gara perfetta che rispecchia il perfetto stato di forma del neo campione.

Dietro di lui un ottimo Fabio Quartararo , taglia il traguardo in 2° posizione ed è l’unico in grado di tenere per un attimo il passo del fenomeno della Honda. Ad entusiasmare i tifosi giapponesi ci pensa Andrea Dovizioso , autore di un bel duello con Maveric Viñales (4°) e  di un ottima rimonta giunta fino al gradino più basso del podio.

Buon 6° posto anche per Morbidelli che paga però il sorpasso di Crutchlow nel finale.

Male, malissimo invece Valentino Rossi che si stende nel ghiaione a quattro giri dalla fine quando era 11°; non va meglio al connazionale Andrea Iannone costretto al ritiro con un Aprilia che in questa stagione di andar bene proprio non ne vuol sapere.

Solo 17° Jorge Lorenzo che paga 40″ dal compagno di squadra, eppure la moto ( e che moto ) è la stessa….

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here