Molte persone ignorano questi sintomi e li confondono con il raffreddore (foto).

Il cancro alla gola è un grave problema sanitario in Serbia e nel mondo. Secondo i dati dell'Associazione dei malati di questa grave malattia, solo in Serbia ogni anno viene diagnosticato questo cancro a circa 500 pazienti. Questo numero indica chiaramente la gravità della condizione e la necessità di creare consapevolezza sulla prevenzione e sui controlli medici regolari.

Purtroppo il cancro della laringe è molto comune tra i giovani, il sintomo principale è la raucedine, ma possono esserci problemi con la deglutizione e la respirazione. Una delle cause è l'infezione da HPV, chiamata papilloma, che si trova in tutta la cavità orale e può contrarre anche i bambini e ad un certo punto possono diventare cancerosi, provocando il cancro. Lei parla Dott. Sanja Krejovic TV Prva alla fine dello scorso anno.

Profimedia

Quali sono i sintomi del cancro alla gola?

I sintomi del tumore alla gola vengono spesso confusi con quelli di altre malattie, motivo per cui esiste il rischio che il cancro venga diagnosticato in uno stadio avanzato. A seconda della localizzazione del cancro alla gola, i medici sottolineano che è importante prestare attenzione ai seguenti sintomi del cancro alla gola nelle fasi iniziali:

  • Cambiamenti nel discorso: La persona può parlare a voce molto bassa, rauca o avere difficoltà a pronunciare alcune parole
  • barriera vocale: Questo sintomo si verifica spesso a causa di un raffreddore, ma se persiste per due settimane o più, consultare immediatamente un medico, poiché è uno dei primi sintomi più comuni del cancro alla gola.
  • Difficoltà a deglutire: Si manifesta con bruciore o dolore alla gola durante la deglutizione e può verificarsi anche la sensazione di cibo bloccato in gola.
READ  Radkov ha scritto la storia della Bundesliga (VIDEO)

Shutterstock

È importante segnalare tempestivamente tutti i cambiamenti insoliti

Il cancro alla gola rappresenta una seria sfida per la salute, ma con un’adeguata prevenzione, controlli medici regolari e un trattamento adeguato, le possibilità di superare con successo questa malattia possono aumentare significativamente. Creare consapevolezza sull’importanza di uno stile di vita sano e riconoscere i sintomi del cancro alla gola svolgono un ruolo fondamentale nel prevenire la diffusione di questa malattia mortale. È importante che le persone siano informate sui fattori di rischio e seguano i consigli degli esperti per ridurre la possibilità di sviluppare il cancro alla gola.

È importante pensare alla prevenzione e molte persone hanno paura dei sintomi, hanno paura di andare dal medico. Alle persone che soffrono di raucedine da più di tre settimane si consiglia di consultare un foniatra per un esame specifico delle corde vocali, poiché la raucedine è sempre un segno che sta succedendo qualcosa nel corpo.

Cari lettori, potete seguirci anche voi telegramma Sono
Weberu. Unisciti a noi e sii il primo a conoscere le informazioni più recenti e importanti.

Video bonus:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *