Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

Ospite del consueto appuntamento musicale del mercoledì di Fatece caso, abbiamo avuto il piacere di avere Veronica Liberati, ne è nata un’intervista gradevole in cui ci ha parlato del passato, del presente e degli obiettivi futuri!

ASCOLTA E GUARDA L’INTERVISTA

dal min. 1:34:00 potete ascoltare l’intervista integrale

LIVE- FATECE CASO

FATECE CASO ON AIR – Ospite @Mattia Faraoni

Posted by Non è la Radio on Wednesday, January 22, 2020

 

LEGGI L’INTERVISTA

Veronica, tu inizi giovanissima…

A 14 anni con “Ti lascio una canzone”, da lì è nata la mia mini-carriera che spero vada avanti poi abbiamo fatto tournee in Canada e in America, poi di nuovo a “Ti lascio una canzone”, poi “Ti lascio una canzone big”, poi “All Together now” e “Amici” e un musical a Doblino, di cui sono stata protagonista

Che musical?

The story of Love, è stata una bellissima esperienza, sono stata scritturata dopo essere stata vista su Youtube, abbiamo fatto tre prime a Dublino, gli attori e cantanti erano italiani, eravamo io e Nicola Gargaglia che tra l’altro ha partecipato quest’anno a “All Togheter now”, il musical era metà in inglese e metà in Italiano

Torniamo un attimo all’inizio, come nasce la passione per la musica?

In famiglia avevo mio nonno che cantava stornelli romani ma la cosa non è correlata, non ricordo il giorno in cui ho iniziato a cantare, ricordo che ero piccolissima e cantavo, parliamo delle scuole materne. 

Veronica tu hai interpretato canzoni con personaggi di alto livello

Sì, “Ti lascio una canzone” è stata una bellissima esperienza proprio per questo motivo, ci ha dato la possibilità di scontrarci e stare vicino e imparare da questi personaggi enormi. Ricordo il momento in cui ho cantato “Questione di feeling” con Cocciante e lui si mise lì a spiegarmi come essere e come fare, tutto quello che riguarda il teatro, quando io non avevo mai imparato da nessuno, noi eravamo dei bimbi con doti canore ma senza esperienza. 

Nel frattempo ci siamo permessi di mettere in sottofondo “Parole e Cenere”

Hai fatto benissimo, è il singolo che è uscito quest’estate subito dopo “All Together now”, scritto da me e dal mio produttore come anche il singolo che è uscito adesso e che si chiama “Miracle”

Ci racconti qualche aneddoto di questi big?

Ne ho uno che riguarda Fausto Leali, durante le prove, a me avevano assegnato “Avrei Voluto” di Fausto Leali, una canzone di 30 anni fa che lui non ricordava e quindi ho dovuto insegnare a lui il brano…

Ti è piaciuto cantare con lui?

Sì, tantissimo, sono gli artisti del passato che speriamo torneranno, c’è un motivo se hanno fatto la storia

Quindi tu sei più per la musica di una volta rispetto al trap ecc

Sì, assolutamente ma non perchè sia contro quella di oggi, però oggi si bada poco alla qualità della musica e molta di più al personaggio e ai suoi follower, dovremmo guardare al passato per fare meglio nel presente, è lo stesso motivo per cui studiamo storia

L’ultimo lavoro?

L’ultimo lavoro (Miracle) nasce in studio, perchè noi non stiamo mai fermi, se hai la passione crei in continuazione, nasce in inglese perchè lo abbiamo presentato in anteprima ad un festival internazionale in Albania, mi hanno invitata dopo “All Togheter now”. Non parla della storiella d’amore ma è un brano che tratta del fatto che dovremmo essere attenti alla propria vita perchè il miracolo potrebbe accadere da un momento all’altro. Ci lamentiamo troppo spesso. 

Parlando di futuro, cosa c’è in programma

Siamo molto ben accetti in Romania e Albania, ora partiremo per l’Albania per varie ospitate televisive, di cui si potranno avere notizie sui miei canali social

Ricordiamoli

Su Instagram Veronica Liberati Official, lo stesso nome sul canale YouTube, mentre su Facebook Veronica Liberati Main Page, noi continuiamo per la nostra strada, continuiamo a fare singoli, brano per brano cercando di creare un album

Dove si possono acquistare i tuoi brani?

Su tutte le piattaforme online, Spotify e I-Tunes

Noi ti strappiamo una promessa, visto che sei di Roma, quando ci vieni a trovare in radio?

Quando volete! 

Mercoledì prossimo!

Va bene, mercoledì prossimo sarò in radio!

Grazie Veronica, ci ha fatto veramente piacere

Grazie a voi!

LA BIOGRAFIA DI VERONICA LIBERATI

Comincia giovanissima a cantare e partecipa già all’età di 12 anni a diversi concorsi canori.
Nel 2009 partecipa al programma televisivo “Ti lascio una canzone” su RAI 1 condotto da Antonella Clerici,.
Durante le 9 puntate canta sia come singola interprete che insieme ad importanti artisti come: Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Riccardo Cocciante, Mario Biondi, Alessandra Amoroso, Amedeo Minghi, Malika Ayane, Renato Zero, Reneè Ostead, Charice Pempengo.
In quell’occasione, vince il “Premio della Critica” con l’interpretazione della canzone “Almeno Tu nell’Universo”.
Continua poi a partecipare come ospite alla trasmissione, esibendosi sia con i ragazzi partecipanti che con grandi voci internazionali, tra le quali Anastacia.
Prende parte per tre volte al tour “Ti lascio una canzone” negli Stati Uniti ed in Canada.
Nel 2012 realizza i suoi primi 3 inediti: “Primo Grande Amore” “ Sei quello che ho” e “L’amore imperfetto”
E’ la protagonista femminile del musical “The Story of love”, in scena a Dublino.
Nel 2019 partecipa alla trasmissione “Amici” condotta da Maria de Filippi,  ed alla prima edizione del talent televisivo “All Together Now”, su Canale 5, qualificandosi seconda.
Nell’estate dello stesso anno esce il suo brano “Parole e Cenere” e successivamente  partecipa al Festival “Cerbul de Aur” a Brasov in Romania, ed al concorso canoro internazionale  “Kenga Magjike”, in Albania dove presenta il suo ultimo singolo “Miracle”, cantato in inglese.

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here