5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Pioggia e vento a Roma e neve in montagna. Siamo al Monte Livata, nella zona dei Monti Simbruini dove sabato mattina la montagna del comune di Subiaco si è svegliata sotto un manto imbiancato di neve. Neve ad alta quota dunque, ma in un inedito mese di settembre per la gioia degli amanti degli sport invernali, che già sognano di poter passare la sciolina sotto sci e tavole da snowboard per anticipare la stagione invernale alle porte.

Neve ad alta quota nelle regioni tirreniche. Come informa 3Bmeteo, nel corso di domenica 27 transiterà una nuova perturbazione, che avrà il merito di portare la prima spolverata di neve appenninica della stagione, pioggia battente e clima decisamente autunnale in pianura. Le temperature saranno infatti in netto calo, specie domenica, ben al di sotto delle medie. Avvio di settimana ancora piuttosto instabile sebbene con fenomeni meno incisivi e diffusi rispetto alla domenica.

NEVE AL TERMINILLO E SUI MONTI DELLA LAGA

La neve, quest’anno, è arrivata prima del solito a imbiancare l’Appennino e le montagne reatine. Sabato 26 settembre primi fiocchi sul Terminillo, come ha mostrato un video pubblicato sul profilo del Rifugio  Rinaldi.

La neve era stata annunciata dalle previsioni meteo con quota neve sotto i 2.000 metri. Una coltre sottile ha imbiancato anche i Monti della Laga, la catena che sovrastra, tra gli altri, Accumoli e Amatrice. Colpa del brusco calo della colonnina di mercurio dovuto all’ondata di maltempo che sta colpendo dal Nord a Sud Italia con piogge, vento e, appunto, neve. Sensibile calo delle temperature avvertito anche in città, specie la mattina e nelle ore serali. Il maltempo, dicono le previsioni, durerà ancora nella giornata di oggi; schiarite previste nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: NAUFRAGIO AL PORTO DI OSTIA

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here