5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Intervistati ai microfoni di Non è la Radio, i pluricampioni e Maestri di sport Mattia Faraoni e Davide Buccioni non fanno sconti a Massimo Giannini, direttore di Radio Capital e del quotidiano la Stampa.

“Molto spesso anche i giornalisti per qualche like sul loro profilo, svendono la loro professione. Trovo inconcepibile paragonare il lavoro svolto da migliaia di palestre in Italia a dei fatti di cronaca, questo avviene poi solo in negativo. Delle tante vite salvate da sport individuali, invece, non si parla mai” Commenta Mattia Faraoni Campione italiano di Kickboxing e di Pougilato.

“Ormai è finito il mito del cattivo ragazzo che viene dalla strada e diventa pugile perchè violento. Rocky è un film di 50 anni fà”.


Non concede sconti neanche Davide Buccioni, storico maestro della boxe Romana ed organizzatore di incontri:

” Le palestre sono una scuola di Vita. Ho tolto tanti ragazzi dalla strada insegnando loro regole e discipline. Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio.”


e conclude: “provo imbarazzo per certi personaggi che cavalcano l’onda dell’opinione pubblica screditando un’intera categoria che, nonostante l’assenza delle istituzioni e dei media, porta avanti delle discipline che spesso portano anche tantissime medaglie all’Italia e riconoscimenti a livello internazionale. Solo a casa nostra siamo trattati come sport di serie B”

LEGGI ANCHE: SHOCK IN UTAH, POLIZIA SPARA A BAMBINO AUTISTICO

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here