MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

«Tra otto mesi il mio incarico termina, come sapete l’incarico di presidente della Repubblica dura sette anni: io sono vecchio, tra qualche mese potrò riposarmi». Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha risposto così alle domande di alcuni bambini in una scuola primaria di Roma che gli chiedevano del suo futuro.

E poi, prosegue il presidente: «Quando mi sono preoccupato perché sapevo quanto era impegnativo il compito. Ma due cose mi hanno aiutato: ho ottimi collaboratori ma soprattutto il fatto che in Italia in base alla Costituzione non c’è un solo organo che decide ma le decisioni sono distribuite tra tanti organi».

La riflessione del capo dello Stato, sempre davanti ai bambini della scuola primaria Geronimo Stilton di Roma, ripercorre poi il dramma della pandemia: «Siamo tutti uguali. C’è una cosa triste che ce l’ha ricordata in quest’ultimo anno. Ed è la pandemia. Portiamo tutti la mascherina: bambini e vecchi come me, ricchi e poveri, maschi e femmine. Tutti. Perché questa malattia così grave ci ha ricordato che siamo tutti uguali. Questo è il fondamento dell’uguaglianza tra i cittadini».

RIAPERTURA DI PISCINE E PALESTRE, QUARANTENA PER I TURISTI E COPRIFUOCO: IL CALENDARIO DI DRAGHI

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here