Italienischer Sänger, Cantautore und Komponist Lucio Battisti in der Musiksendung "Liedercircus", Deutschland 1970er Jahre. Italien singer, cantautore and composer Lucio Battisti performing in Germany, 1970s.
  • Le canzoni e gli album realizzati in coppia con Mogol nelle prime 24 ore dallo sbarco sulle piattaforme digitali sono in testa alle classifiche dei titoli più scaricati

• Dieci su dieci. Le prime dieci posizioni della classifica degli album più scaricati da iTunes sono monopolizzate da Lucio Battisti, che nella mezzanotte tra sabato e domenica 29 settembre ha fatto il suo ingresso trionfale nel mondo della musica digitale dopo una battaglia legale durata anni.

• Emozioni, Una donna per amico, Il mio canto libero e così via, tutti i più importanti album nati dal sodalizio di Battisti con Mogol svettano nella top ten del negozio digitale di Apple, e anche le singole canzoni entrano in massa in classifica: al secondo posto (dopo il singolo di Tommaso Paradiso Non avere paura) c’è La canzone del sole, al quarto Il mio canto libero, e poi decine e decine di brani.

• Su Deezer oltre 100mila fan e in testa I giardini di marzo. Su YouTube, dove è più facile raggirare gli impedimenti delle case discografiche, i brani di Battisti ci sono in realtà da anni, caricati dai singoli utenti e non da account ufficiali. Il più visto è Il mio canto libero, con oltre 14 milioni di visualizzazioni.

• Tim Music ha festeggiato l’arrivo del repertorio Battisti-Mogol  con una sezione dedicata, Momento Lucio Battisti, con sei playlist: Lucio Battisti, Il meglio di, Lucio Battisti e le donne, Lucio Battisti l’innovatore, Lucio Battisti e l’amore, Lucio Battisti l’ecologista, Lucio Battisti e il futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here