Live, trasmissione di Novak Djokovic – Taylor Fritz, semifinale dell'Australian Open

Novak Djokovic incontra il tennista americano Taylor Fritz nei quarti di finale degli Australian Open e potete seguire lo svolgimento dell'incontro sul live blog di Sportal.

Novak Djokovic Foto: Martin Keep/AFP/Profimedia

Prima della partita

Lo scontro tra Djokovic e Fritz inizierà alle 14:30 ora locale, o alle 4:30 CET, che è il secondo slot giornaliero di Novak agli Australian Open quest'anno e non il preferito del serbo. Tuttavia, indipendentemente dall'ora della partita, la prima racchetta del mondo è la favorita assoluta in questa partita, e se sarà al solito livello, l'americano non chiederà nulla.

I due tennisti si sono incontrati finora otto volte e ciascuno dei due incontri precedenti è andato a Djokovic. La loro ultima partita è stata nei quarti di finale degli US Open, dove Novak ha vinto in modo convincente 6:1, 6:4, 6:4 vincendo il titolo.

È interessante notare che in sette occasioni Fritz ha concluso la sua lotta contro il miglior tennista serbo con uno zero accanto al suo nome. Circuito aperto australiano Nel 2021 è riuscito a prendergli due set. Poi è rimontato da un deficit di 2:0, ma Novak ha chiuso la partita con un 6:2 nel quinto set.

Dove guardare? 📺

Eurosport ha fornito la trasmissione televisiva della partita Novak Djokovic – Taylor Fritz su Channel One.

Nelle ultime due partite Novak ha dimostrato di migliorare lentamente la sua forma, dove dopo un inizio un po' nervoso contro il croato Dino Prismic e l'australiano Aleksej Bobirin, ha vinto le due partite successive contro Thomas Martin Echeverri e Adrian Mannarin senza perdere un set. La prestazione di Djokovic è stata particolarmente impressionante contro il francese, che non ha perso un game nei primi due set.Ha terminato il lavoro 6:3 nel terzo set.

Fritz, d'altra parte, ha raggiunto i quarti di finale con una vittoria in quattro set su Stephanos Tsitsipas, e in precedenza aveva eliminato Diaz Acosta, Gaston e Marosan in due set.

In semifinale contro gli italiani o i russi

Novak Djokovic e Taylor Fritz aprono il programma del singolare maschile agli Australian Open, mentre il vincitore dei quarti di finale Janic Signer – Andrej Rublejov, il migliore della partita, si incontrerà in semifinale venerdì. Lo scontro, che inizierà alle 10.30, vedrà protagonisti il ​​quarto e il quinto tennista del mondo, con l'italiano che ha vinto quattro dei sei incontri.

Dall'altra parte del sorteggio australiano del Grande Slam, Hubert Hurcog e Daniil Medvedev giocheranno nei quarti di finale rispettivamente contro Alexander Zverev e Carlos Algarz.

Taylor Frick e Novak Djokovic / Foto: mpi04 / imago sportfotodienst / Profimedia

Taylor Frick e Novak Djokovic / Foto: mpi04 / imago sportfotodienst / Profimedia

Per cosa gioca Djokovic?

A parte il fatto che otterrà più punti, Novak guadagnerà 600.000 dollari australiani se vince i quarti di finale degli Australian Open, che è leggermente inferiore ai 395.000 dollari USA.

Il serbo ha già raccolto circa 254.000 dollari e si è assicurato 400 dei 2.000 punti della lista ATP.

Inoltre, è stata la 33esima vittoria consecutiva di Djokovic agli Australian Open e l'undicesima semifinale, e ogni volta che raggiunge le semifinali, Novak vince la partita. È già successo dieci volte nel 2008, 2011, 2012, 2013, 2015, 2016, 2019, 2020, 2021 e 2023.

Sconfitto nei quarti di finale

Novak ha perso tre volte nei quarti di finale dell'Australian Open, l'ultima volta esattamente dieci anni fa.

È successo per la prima volta quando è venuto a Melbourne per difendere il suo primo titolo, e Andy Roddick si è messo sulla sua strada, dato che il serbo si è arreso 6:7 (3), 6:4, 6:2, 2. :1. Un anno dopo, nel 2010, ha perso nuovamente nei quarti di finale, battendo Jo-Wilfried Tsonga in cinque set 7:6 (6), 6:7 (5), 1:6, 6:3, 6:1.

L'ultima sconfitta di Novak risale ai quarti di finale a Melbourne nel 2014, quando fu battuto da Stan Wawrinka in cinque set 2:6, 6:4, 6:2, 3:6, 9:7 vincendo il suo primo titolo del Grande Slam. Thomas Berdych e Rafael Nadal fino alla fine della partita.

Per saperne di più:

Novak Djokovic/Foto: William West / AFP / Profimedia

15
25

Novak Djokovic è stato oggetto di numerose critiche quando ha deciso di non vaccinarsi contro il coronavirus. Tuttavia, il tennista serbo non ha biasimato, ha continuato a fare del suo meglio – oggi detiene il record per il numero di titoli del Grande Slam e per il numero di settimane in cima alla classifica.

Novak Djokovic / Foto: William West / AFP / Profimedia

14
19

Il tennista serbo Novak Djokovic è senza dubbio il migliore nella storia di questo sport, ma il nostro asso non perde occasione per dimostrare che la fama non lo ha cambiato e che è ancora un essere umano del tutto normale.

Taylor Frick e Novak Djokovic / Foto: mpi04 / imago sportfotodienst / Profimedia

12
33

Novak Djokovic affronta l'americano Taylor Fritz nei quarti di finale degli Australian Open, e i fan ricordano quella partita degli US Open, giocata durante la giornata.

Segui il canale Sportal su WhatsApp: un modo ancora più veloce per restare aggiornato su tutte le novità dal sito sportivo più letto in Serbia!

Video: Djokovic: Gli avversari stanno migliorando adesso

READ  Li seduce entrambi e trova la felicità accanto a un giocatore di pallavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *