C’è una cosa che più di ogni altra unisce l’Italia da nord a sud: la nazionale di calcio. Quest’anno la nostra nazionale femminile prenderà parte alla coppa del mondo che si svolgerà in Francia.

Oggi 7 giugno 2019 alle ore 21 la partita Francia – Corea del Sud darà inizio al campionato di coppa del mondo femminile. Dopo un mondiale, Russia 2018, passato a vedere le altre squadre contendersi la coppa, questa estate gli italiani possono tornare a guardare la nazionale e a sperare in una lunga scalata delle azzurre.

L’Italia dopo essere rimasta fuori dal mondiale per 20 anni torna a calcare questo palcoscenico. Un grande merito oltre alle ragazze, che hanno compiuto questa impresa sperando non sia l’unica, va alla loro allenatrice Milena Bertolini, che possiede anche il titolo per allenare una squadra di serie A maschile.Il grande pregio dell’allenatrice, ad oggi, è stato quello di aver riportato l’Italia ai mondiali.

La nostra nazionale farà parte del gruppo C insieme con l’Australia, la Giamaica e il Brasile. Il cammino della squadra azzurra inizierà domenica 9 giugno alle 13:00 a Valenciennes contro l’Australia. Gli incontri successivi saranno il 14 giugno alle ore 18:00 Italia – Giamaica e il 18 giugno alle ore 21:00 Italia – Brasile.

Adesso non resta che metterci comodi e sostenere l’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here