L'interfaccia utente 6.1 ottiene una nuova app Samsung Find per individuare gli oggetti smarriti

Una nuova app che sostituisce alcune funzionalità di Smart Things si chiama Samsung Find e funge da posizione centrale per localizzare persone, oggetti e dispositivi. Il sistema operativo One UI 6 di Samsung è disponibile da tempo e si basa sul sistema operativo Android 14 di Google.

Tuttavia, la versione del sistema operativo fornita con gli ultimi smartphone dell'azienda, Samsung Galaxy S24 serie, è Un'interfaccia utente 6.1. Poiché One UI 6.1 include così tante nuove funzionalità, molti chiamano l'ultimo aggiornamento il “vero” One UI 6.

A parte l'aggiunta di una nuova app in One UI 6.1, non ci sono prove migliori a sostegno di questa affermazione, come scoperto dall'insider Mishal Rahman. È chiamato Trova Samsunge funge da posizione centrale per localizzare persone, oggetti e dispositivi. Rahman ha pubblicato screenshot dell'app X, che secondo lui ci hanno dato un'idea dell'app Trova di Samsung. 9to5Google.

Samsung Find è un'applicazione unica e intuitiva

Prima dell'app Samsung Find, il modo per trovare gli oggetti smarriti era tramite l'app Samsung Smart Things. All'interno dell'app SmartThings, questa funzione consente agli utenti di trovare elementi dotati di Samsung SmartTag. Questo strumento sembra funzionare, ma forse un modo più semplice è utilizzare la nuova app Samsung Find.

Trova app è simile alla versione Samsung dell'app Trova la mia di Apple, soprattutto in termini di funzionalità. Samsung Find include una mappa con schede separate per persone, dispositivi e oggetti. La scheda Persone può mostrare la posizione di amici e familiari, mentre la scheda Dispositivi fornisce la posizione di oggetti come le cuffie wireless. La scheda Elementi funziona in modo simile a SmartThings Trova, visualizzando tutti gli SmartTag associati al tuo account Samsung.

READ  Lost Castle, un gioco di ruolo duro ma dolce, è gratuito su EpicGames Store fino a giovedì

Non menzionata nell'app Trova è la funzione “notifica quando lasciato indietro”. Questo strumento, sebbene non perfetto, proverà ad avvisarti se lasci un posto senza qualcosa. Per ora, questa funzionalità non è inclusa nel Samsung Find, ma Rahman afferma che sarà disponibile in un futuro aggiornamento. Per ora puoi utilizzarlo tramite l'app Samsung SmartThings con la funzione Trova.

L'app Samsung Find è preinstallata sui dispositivi One UI 6.1, inclusa la serie Galaxy S24. Altri dispositivi che si aggiornano manualmente a One UI 6.1 possono utilizzare Samsung Find, ma dovranno scaricare l'app dal Galaxy Store. Secondo questo insider, l’app sarà disponibile ovunque tranne che in Cina.

Samsung Find è un altro componente aggiuntivo software che appare con la serie Galaxy S24, ma col tempo arriverà anche sui dispositivi più vecchi. La scorsa settimana, Samsung ha confermato che la modalità Single Take sarà disponibile su alcuni telefoni esistenti con One UI 6.1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *