MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Anche per quanto riguarda le origini ed il significato del Black Friday non poteva mancare l’immancabile bufala atta a far indignare il web.

Abbiamo spiegato in un altro articolo ( Black Friday: Come nasce e perchè si chiama così ) 

le vere origini del Black Friday, in questo mini-approfondimento invece vi daremo conto della bufala più popolare legata a questo giorno.

Il “vero” significato di questa giornata dedicata agli sconti, sarebbe tragicamente legata alla vendita degli schiavi neri.

Ebbene si, secondo diversi dispensatori di fumo, i fan degli sconti di fine novembre altri non sarebbero che  superficiali schiavisti, che alimentano una giornata dedicata alla vendita degli schiavi neri  negli Stati Uniti.

Il termine Black Friday infatti, troverebbe origine dagli sconti che i commercianti di schiavi mettevano a disposizione di tutti coloro che intendevano acquistare schiavi.

Il venerdì era il giorno in cui gli schiavi invenduti venivano messi all’asta pubblicamente e a prezzi dimezzati, i negrieri e gli schiavisti dovevano liberarsi della “zavorra invenduta” per ripartire subito per l’Africa e far ritorno con un altro “prezioso” carico.

Ovviamente niente di più falso, lo schiavismo non c’entra nulla con il termine black friday ( comparso tra l’altro solo in età moderna) e come ampiamente spiegato non è un caso che cada nell’ultima settimana di Novembre, solamente a pochi giorni dall’ultima festività americana ( il Ringraziamento ) prima del Natale.

LEGGI ANCHE: Tette di fuori e minigonna di pelle, un porno (e folle) black friday

Black friday: “Come non farsi fregare”

SEGUICI SU FACEBOOK, TWITTER,  INSTAGRAM

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here