Lime: un grande alleato per la perdita di peso e la salute!

Il lime è un agrume che dona un sapore particolare a cibi e bevande ed è un ingrediente indispensabile in molte cucine.


Sebbene siano molto simili ai limoni, i lime sono meno taglienti, contengono quantità incredibili di vitamina C e sono quasi privi di zucchero, il che li rende ideali per molti alimenti. 100 grammi di lime contengono solo 30 calorie. Non ha colesterolo né grassi ed è ricco di fibre.

Questo agrume è ricco di acido folico e calcio. La fibra solubile presente nel lime aiuta le persone con problemi cardiaci, abbassa il colesterolo cattivo, abbassa la pressione sanguigna e riduce l’infiammazione dei vasi sanguigni. Il succo di limone aumenta i livelli di energia in caso di letargia.

Il succo di limone è molto benefico per la salute della pelle, lubrifica, illumina e dona una luminosità naturale. La vitamina C e i flavonoidi presenti nel lime sono eccellenti antiossidanti. Il lime fa molto bene al viso poiché rimuove efficacemente le impurità e le cellule morte della pelle.

La calce fa bene alla nostra salute generale e usala quotidianamente. Questo frutto è un vero rinfrescante nelle giornate estive, quindi puoi preparare una bevanda rinfrescante anche a casa. Fate attenzione quando acquistate questo frutto, scegliete sempre quelli un po' più pesanti e pieni, poiché contengono più succo.

La calce per dimagrire ottiene buoni risultati perché non contiene quasi calorie. Ti consigliamo una bevanda rinfrescante e disintossicante da provare.

Per questa bevanda rinfrescante avrai bisogno di:

  1. Succo di 12 lime o 1 bicchiere pieno,
  2. miele fatto in casa
  3. 7 tazze d'acqua.

Prodotto:

Spremere il succo fino a riempire un bicchiere pieno. Mettete tutto in una brocca capiente, aggiungete acqua e miele e mescolate bene. Se vuoi, aggiungi un paio di cubetti di ghiaccio e avrai una bevanda meravigliosamente salutare che ti rinfrescerà piacevolmente.

READ  Gli Usa tagliano gli aiuti all’Ucraina

(inzena/pixabay)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *