Liliana Segre
Liliana Segre
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Il 10 settembre 1930 nasceva Liliana Segre che grazie alle sue esperienze incise sulla pelle ha combattuto molte battaglie contro l’odio e razzismo. Tant’è che Il 19 gennaio 2018 è stata nominata senatrice a vita da Sergio Mattarella. Oggi molti rappresentanti del mondo politico hanno rivolto alla Segre molti messaggi di auguri. Il primo sicuramente è stato il Presidente della Repubblica, il quale l’ha chiamata direttamente per rivolgerle i migliori auguri.

Anche la Presidente del Senato della Repubblica, Elisabetta Casellati, ha rivolto alla Segre una lettera di stima e di augurio:

“Cara Senatrice, in occasione della felice ricorrenza del tuo compleanno, desidero esprimerti i miei più sinceri auguri. In questo anniversario importante, colgo l’occasione per esprimerti, ancora una volta, la mia gratitudine per l’impegno, il coraggio e la determinazione che ogni giorno dedichi alla testimonianza, perché nessuno mai possa cadere vittima dell’indifferenza nel ricordo. La memoria è la nostra difesa, la nostra ricchezza, il filo conduttore tra passato e presente. È una risorsa preziosa che va nutrita e preservata per costruire le fondamenta di una società solida, inclusiva, tollerante. Una società dove i giovani, ai quali tu ti rivolgi sempre con orgoglio e affetto, sono gli attori principali. Cara Liliana, tu sei stata e sarai sempre una risorsa preziosa del nostro Paese, un modello di riferimento per ciascuno di noi. Il Senato della Repubblica è orgoglioso di averti tra i suoi banchi”.

Subito dopo sono arrivati i migliori auspici anche dal Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico:

“Auguri alla senatrice Liliana Segre che oggi compie 90 anni. Una donna straordinaria, che ha dedicato la vita a trasmettere memoria, a lottare contro odio e violenza, un esempio di coraggio e di impegno costante portato avanti dentro e fuori le Istituzioni. La nostra comunità le deve molto”

Infine, non potevano mancare anche gli auguri del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte:

“Auguri sinceri e calorosi alla senatrice Liliana Segre, la quale ha contribuito nel corso degli anni – con la sua forza morale e la sua testimonianza personale – a mantenere vivo il patrimonio di valori politici, morali e culturali della nostra comunità nazionale. Grazie senatrice Segre. Grazie per l’impegno quotidiano contro ogni forma di indifferenza, di odio, di discriminazione”.

 

LEGGI ANCHE: Febbraio. Quando Giuseppe conte faceva il negazionista

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here