L'esercito ucraino ha ordinato il ritiro delle sue forze da Avdievoka

L’esercito ucraino ha annunciato di aver ordinato il ritiro delle truppe ucraine dalla parte sud-orientale della città mentre gli scontri armati si intensificavano ad Avdiivka, ma la decisione non ha fornito alla Russia alcun vantaggio strategico.


Foto: Profimedia

L'esercito ucraino ha problemi con ratti e topi nelle trincee

Oleksandr Tarnovsky, comandante del distretto militare sud-orientale dell'Ucraina, ha annunciato le unità ucraine sul suo canale Telegram. si ritirò con poche perditeLo ha riferito la Reuters.

Nella terribile situazione del campo di battaglia, dove rimangono solo macerie e mucchi di mattoni, la nostra priorità è salvare la vita dei soldati.“, ha scritto Tarnovsky.

Il nemico attacca giorno e notte

Il comandante del distretto militare sud-orientale dell'Ucraina ha descritto la regione di Avdiyivka come “un punto focale su una linea del fronte lunga circa 1.000 chilometri”.

“Il nemico conduce massicci attacchi di artiglieria giorno e notte, senza fermare gli attacchi simultanei da più direzioni. I soldati ucraini stanno manovrando, ritirandosi dalle posizioni distrutte e rafforzando le loro posizioni su nuove linee di difesa”, ha annunciato e confermato Tarnovsky. Agisce con l'obiettivo di “cancellare la città dalla faccia della terra”.

(Tanjuk)

READ  Come sciacquarsi correttamente il naso se hai il naso chiuso e che cola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *