L'endocrinologo afferma che 2 tipi di alimenti causano il diabete

Pubblicato da: 29/03/2024. 06:00

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Il diabete di tipo 2 è una malattia associata a molti problemi legati allo stile di vita, inclusa l’ipertensione “Dihi Loka.”


Sebbene i fattori genetici possano influenzare la nostra predisposizione al diabete, ci sono buone notizie. L’introduzione precoce di alcuni cambiamenti chiave nella dieta può ridurre il rischio, ma anche lo sviluppo della malattia.

Gli endocrinologi rivelano quali alimenti sono abbastanza dannosi da causare il diabete:

Secondo un endocrinologo, l’alimento numero 1 che causa il diabete è:

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Zucchero raffinato

Consumo eccessivo Cibi e bevande dolci Può portare alla resistenza all'insulina, che è un fattore importante nello sviluppo del diabete”, spiega il Dott Marija Teresa Anton, MD, è un'endocrinologa ed educatrice. “Ma ridurre gli zuccheri aggiunti è un passo semplice ma potente nella gestione del rischio di diabete”, afferma.

Dottoressa Rekha KumarIl medico, endocrinologo e direttore medico della Found, è d'accordo, soprattutto quando si tratta di bevande zuccherate come queste. Succhi di frutta e bevande gassate. “Sono ricchi di calorie e zuccheri, soprattutto fruttosio, che è la versione dello zucchero che porta alla resistenza all’insulina.“.

“Evitate sempre dolcetti zuccherati o cibi ricchi di carboidrati Gli idrati possono aumentare i livelli di zucchero nel sanguemette più stress sulla risposta insulinica del corpo,” dice il Dott. Anton, aggiungendo che la moderazione è importante tanto quanto la dimensione delle porzioni. Misurare il ciboBere un abbondante bicchiere d'acqua prima dei pasti e lentamente masticare Ecco alcuni modi efficaci per smettere di mangiare troppo.

Lo zucchero raffinato può essere trovato in qualsiasi cosa, dalla frutta in scatola, ai dolci a base di latticini, ai prodotti da forno confezionati. Se hai un debole per i dolci, scegli il frutto giusto e può fare una grande differenza per la salute.

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Anche i condimenti per l'insalata e le salse che usiamo sempre per esaltare il sapore della carne contengono zucchero.

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Carboidrati

Evitare cibi come Pane bianco, cereali dolci e fritture Contribuisce alla salute generale e aiuta a gestire il rischio di diabete”, afferma il dottor Anton.

Cosa puoi mangiare invece?

Aumenta l'assunzione di verdure fresche, fibre e proteine ​​magre. Mangia una ciotola di insalata fresca di stagione ad ogni pasto.

Cos’altro si può fare per ridurre lo zucchero?

“I muscoli attivi elaborano meglio lo zucchero”, afferma il dottor Anton, aggiungendo che dovresti fare 150 minuti di esercizio attivo a settimana e 75 minuti di esercizio vigoroso a settimana.

Potrebbe essere: corsa, escursionismo o ciclismo.

La chiave per abbassare lo zucchero nel sangue è la dieta e l’esercizio fisico, nonché la riduzione delle situazioni stressanti e il sonno attivo.

Lo stress cronico e la mancanza di sonno possono influenzare i livelli ormonali e contribuire alla resistenza all’insulina”.Dice: “Quindi adotto un approccio olistico benessere Essenziale per prevenire il diabete e migliorare la longevità complessiva”.

Anche gli integratori possono aiutare – Soprattutto la vitamina D Sono esterno. Il Dr. Anton consiglia di consultare il proprio medico prima di assumere nuovi farmaci o integratori.

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