Le persone corrono in preda al panico mentre la terra trascina tutto davanti a sé

Il 1° gennaio un terremoto di magnitudo 7,5 ha colpito il Giappone.Ciò ha causato uno tsunami e ha tagliato fuori comunità remote, e ora un nuovo video terrificante è emerso sui social media.

.

Foto: Twitter/schermata

.

Come puoi vedere nel video, Una frana causata da un potente terremoto manda in fuga le persone in preda al panico. Una valanga di terra è letteralmente rotolata giù dalla montagna rase al suolo diverse case, e sullo sfondo del video si può sentire un uomo che chiama suo padre in preda al panico..

Consiglia Flash

Morirono almeno 64 persone

Ricordiamo che almeno 64 persone sono morte nel devastante terremotoE detriti e strade danneggiate impediscono ancora ai servizi di soccorso di effettuare operazioni di ricerca e salvataggio per i sopravvissuti, riferiscono i media giapponesi.

.

Foto: Kyodo News / Tanjuk/AP

.
.

Foto: Hiro Komae / Tanjug/AP

.
.

Foto: Kyodo News / Tanjuk/AP

.

Sono passati cinque giorni da quando il terremoto di magnitudo 7,6 ha causato ingenti danni alle infrastrutture e incendi a Wajima, nella prefettura di Ishikawa, sulla costa del Mar del Giappone, ma la portata reale del disastro è ancora da vedere. Sconosciuto, ha riferito l'agenzia di stampa Kyodo.

Era già stata diramata l'allerta frana

L'Agenzia meteorologica giapponese ha avvertito della possibilità di frane nelle zone colpite dal sisma poiché la pioggia continuerà fino a giovedì.

giapponese L’esercito (SDF) ha utilizzato elicotteri per consegnare rifornimenti essenziali nelle aree isolate e le autorità locali hanno chiesto al governo centrale di inviare truppe aggiuntive per aiutare le operazioni di salvataggio.

.

Foto: Kyodo News / Tanjuk/AP

.
.

Foto: FRANCK ROBICHON / EPA;

.
.

Foto: FRANCK ROBICHON / EPA;

.

Il primo ministro Fumio Kishida ha confermato oggi in una conferenza stampa che il governo ha deciso di aumentare il numero dei militari nella regione colpita dal terremoto dagli attuali 1.000 a 2.000.

Le autorità non hanno risposto a 72 richieste di aiuto

centrotavola Un terremoto catastrofico Si trovava a circa 30 chilometri a est-nordest di Wajima, a una profondità di 16 chilometri e ha registrato un massimo di 7 unità sulla scala di intensità sismica giapponese.Rivolgersi a servizi qualificati e ricordare a Hokkaido che un terremoto così forte è stato registrato l'ultima volta nel 2018.

.

Foto: Hiro Komae / Tanjug/AP

.
.

Foto: Kyodo/Newscom/Profimedia

.

Nella città di Suzhou, vicino all’epicentro, dove vivono più di 5.000 famiglie, le autorità non hanno risposto a 72 richieste di aiuto, ha detto il sindaco Masuhiro Izumiya, mentre piccoli terremoti continuano a scuotere quella parte del Giappone, secondo Reuters. Rapporto..

La Cina aiuta il Giappone

Dopo il potente terremoto che ha colpito il Giappone il giorno di Capodanno, la Cina è pronta a fornire l'assistenza necessaria al Giappone, ha annunciato il Ministero degli Esteri cinese.

da te

Foto: Kyodo News / Tanjuk/AP

da te
abilitato

Foto: Kyodo News / Tanjuk/AP

abilitato

Nessun cinese è rimasto ferito nel terremotoLo ha detto il portavoce del ministero Wang Wenbin in una regolare conferenza stampa.

Le autorità giapponesi hanno confermato che finora nel terremoto sono morte 62 persone Il numero di vittime più alto in Giappone dal 2016.

READ  "Le lettere di Vučić non hanno nulla a che fare con la tutela dei diritti dei serbi del Kosovo": Zdravko Ponoš a Danas sull'annuncio del presidente di inviare lettere alle autorità mondiali - Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *