In vista del match di Champions League di domani che impegnerà la Lazio contro lo Zenit, il mister Inzaghi parla in conferenza affrontando alcune tematiche.
Questa è una partita molto importante: sentite pressione e come deve essere giocata la partita?
“Sappiamo dell’importanza della partita: era uno dei nostri obiettivi riuscire a passare il girone. Affrontiamo una squadra forte, di qualità, che recupera giocatori importanti. Per questo dovremo fare una gara di carattere. Ci stiamo preparando e stiamo recuperando energie dopo Crotone”.
Ci saranno tutti i giocatori e chi no?
“Non ho ancora notizie ufficiali, sto aspettando la comunicazione dei responsabili sanitari. Sicuramente avrò a disposizione Luiz Felipe: è fermo da più di 10 giorni, valuterò se impiegarlo dall’inizio o a partita in corso”.
La fascia di capitano a Luis Alberto chiude ogni polemica?
“Penso di sì, è un giocatore importantissimo per noi. E’ fondamentale per ciò che fa sul campo, ora ci aspettiamo conferme anche fuori dal campo ma non ho dubbi: ho parlato con lui, è sereno e motivato affinché le cose vadano sempre meglio”.
Non ritieni che sia sottovalutata la tua Lazio?
“Sul fatto che non ci danno mai per favoriti è una cosa alla quale siamo abituati. Negli anni siamo cresciuti tanto e abbiamo conquistato trofei. Ora abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale complice il calendario e le defezioni. Mi auguro di recuperare tutti: martedì avremo qualche problematica a centrocampo, ma se non parlano di noi a me non dispiace. Insieme alla squadra siamo consapevoli di essere competitivi”.
Torna Strakosha? E in tribuna rivedremo Peruzzi?
“Riguardo al nostro Club Manager, possono esserci incomprensioni come in tutte le famiglie e sono certo si risolveranno. Strakosha è il nostro portiere titolare ma è fuori da 15 giorni: martedì giocherà Reina, poi vedremo come starà Strakosha”.
Preferirebbe una vittoria del Borussia nell’altra sfida oppure un loro passo falso in ottica 1° posto?
“Mi sono posto anch’io questa domanda, è difficile dare una risposta. Io devo cercare di battere lo Zenit, poi ciò che succede a Dortmund deve interessarci relativamente”.
AIFA: “VACCINO IN ARRIVO È SICURO, RISPETTATE LE FASI DI VALIDAZIONE”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE