La prossima versione del sistema operativo Windows si concentrerà sull'intelligenza artificiale, non sui “dodici”.

Microsoft ha confermato ufficialmente che il prossimo importante aggiornamento del sistema operativo Windows sarà la versione 24H2 di Windows 11 con particolare attenzione all'intelligenza artificiale. Questa conferma da un recente testo sul blog di Windows Insider smentisce le precedenti speculazioni sull'arrivo di Windows 12 nella seconda metà del 2024.

Secondo il piano delineato da Microsoft per quest'anno, ci saranno sforzi significativi per integrare l'intelligenza artificiale nell'intero sistema operativo, con particolare attenzione agli aggiornamenti di massa per Windows 11. Sono questi sforzi legati all'intelligenza artificiale che hanno dato origine alle voci secondo cui tutte le nuove innovazioni saranno incluse in Windows 11 invece di essere incluse in un sistema operativo completamente nuovo.

La strategia ricorda il precedente approccio di Microsoft con Windows 11, che era nascosto all'interno di Windows 10, noto come “Sun Valley”, prima del suo rilascio ufficiale alla fine del 2021. Ora sappiamo che non sarà così. L'ultimo Windows Insider Blog Canary e DevChannels affermano che tutte le build che iniziano con il numero 26 nei canali di test verranno ora identificate come Windows 11 build 24H2. 4.

Si prevede che l’aggiornamento sarà enorme e integrerà l’intelligenza artificiale nell’intero sistema operativo, utilizzando le nuove “unità di elaborazione neurale” (NPU) con accelerazione hardware presenti in tutti i nuovi computer AI annunciati all’inizio di quest’anno.

Sebbene ciò confermi che il sistema operativo Windows 12 non è nei piani per il 2024, Microsoft mantiene la possibilità di lanciare una nuova versione in futuro. Windows 11 sta ancora lottando per guadagnare terreno tra gli utenti e non è ancora così popolare come Windows 10, quindi l'inserimento di un terzo sistema operativo nel mix eroderà ulteriormente la base di utenti della piattaforma.

READ  L'esercito ucraino ha ordinato il ritiro delle sue forze da Avdievoka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *