Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Due strade artistiche che s’incontrano in un doppio legame sentimentale e artistico; tanta voglia di suonare dal vivo e soprattutto la capacità di considerare il sound internazionale della musica tutta.
Nearby nascono così; una realtà musicale southern rock/blues formatasi nel 2018.

Amanti da sempre delle sonorità natie del Midwest, i due artisti hanno dato vita ad un progetto che racchiude le sfumature calde e profonde del country e del blues, aggiungendo al genere un sound moderno, che guarda al mondo attuale del pop-rock. Nel 2019, i Nearby intraprendono un mini tour di concerti negli USA, partendo dal “Rum Boogie cafè” di Memphis, passando per “Hole in the wall” di Austin, fino ad arrivare a “The plough and the stars” a San Francisco. Questo gli ha permesso di presentare così la loro musica ad un pubblico internazionale, riscontrando grandi apprezzamenti proprio nei luoghi che tanto li hanno ispirati. Nel febbraio 2020, portano la loro musica in Europa, al “The Music cafè Dublin” (Dublino), e il loro primo EP, che si chiamerà “Home”.
Questo disco è nato per l’appunto “a casa”, termine inteso come ambiente intimo e confortevole, ma non solo: per “casa” si intende anche il senso  di vicinanza e di familiarità che lo stesso duo sente quando suona questo genere musicale. Le registrazioni sono avvenute tra Roma e Portland“L’esperienza negli States, madre patria del country blues, ha rafforzato il nostro senso di appartenenza alla cultura d’oltre oceano. Non a caso, la stesura dell’ultimo brano dell’album è avvenuta proprio lì”.

il video-clip

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here