Francesco Gaiardelli

Molti lo ricorderanno come “Medioman”. All’anagrafe, però, si chiama Francesco Gaiardelli, è il concorrente del Grande Fratello 2 a cui si ispirò Fabio De Luigi per una delle sue imitazioni migliori e ora sarà consulente in ambito turistico per il gruppo regionale della Lega in Piemonte. Almeno fino a luglio. Come riporta la testata locale LoSpiffero, nella sua vita “Medioman” ha fatto di tutto e, reinventandosi, ha cambiato più volte lavoro.

Ha organizzato eventi, è stato agente di commercio, vigile del fuoco volontario, speaker radiofonico, barman. A dispetto di tanti sfottò si è rivelato un tipo volitivo.

La sua notorietà la deve proprio al Grande Fratello e a quel nomignolo che la Gialappa’s Band gli ha assegnato nel 2001. Nomignolo da cui è nato uno dei personaggi più celebri di De Luigi: Medioman, appunto, l’uomo dall’animo semplice pronto a trasformarsi in un eroe.

Per il suo nuovo incarico è stato selezionato da Alberto Preioni, capogruppo del Carroccio. È stato scelto per le comuni origini ossolane e per il suo curriculum. Tra le varie mansioni, infatti, il 48enne che ama definirsi “un uomo di montagna” si è occupato anche di turismo: è membro del consiglio di amministrazione del Gal Laghi e Monti, distretto turistico delle Valli d’Ossola, ed è presidente della Pro Loco Malesco, oltre che di alcuni musei.

″È nella Lega da anni  si occuperà della riforma dei confini della Atl e dei nostri progetti nell’ambito turistico”, afferma Preioni allo Spiffero.

Il suo nome è comparso anche alle amministrative di Verbania del 2019. Era candidato nella lista della Lega. Non è riuscito ad andare oltre le 30 preferenze e, perciò, è rimasto fuori dal Consiglio. Adesso, però, farà il suo ingresso in politica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here