MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

La grande boxe a Civitavecchia

Ospite “telefonico” di “Un caffè con“, Emiliano Marsili, imbattuto campione italiano e già campione europeo EBU nel 2013 e campione mondiale IBO nel 2012, che il prossimo 11 ottobre sarà sul ring di Civitavecchia, dopo la pausa dovuta al covid, l’ucraino Joseafat Reyes, in un pomeriggio di boxe che vedrà sullo stesso ring, dalle 14 al tardo pomeriggio, vari campioni italiani e stranieri contendersi le cinture di vari titoli.

Emiliano, che già intervenne telefonicamente nella puntata “Boxing Day“, con altri pluridecorati campioni italiani, nella puntata organizzata con Umberto Pagoni e la sua associazione KO al terremoto, ha raccontato agli ascoltatori come sta preparando il match, dalla dieta ferrea che lo deve portare al peso concordato con lo sfidante di 62,200 kg agli allenamenti in palestra in uno sport per definizione di contatto, in era covid.

E’ proprio questa difficoltà nell’allenarsi che sta creando gravi difficoltà economiche ai gestori di queste palestre; in un momento in cui i contagi stanno risalendo tanti sono gli atleti che si stanno prendendo una pausa dagli sport di combattimento che si svolgono prevalentemente in ambienti chiusi, anche se, ci tengono a far sapere i gestori, le norme anticovid previste vengono rispettate in tutte le palestre proprio a tutela degli atleti.

Ed anche la riunione di sabato si svolgerà in un ambiente protetto, la manifestazione infatti è stata spostata al pomeriggio perchè sarà all’aperto, sotto una tensostruttura per proteggere tutti da eventuale pioggia, nel parcheggio di via Sardegna, a Campo dell’Oro.

Anche gli ingressi saranno limitati rispetto alla capienza prevista per mantenere il distanziamento tra le persone.

A fine telefonata, con piacere, apprendiamo che, proprio a testimoniare la vicinanza tra il campione italiano e Non è la radio, l’organizzazione dell’incontro mette a disposizione dei nostri ascoltatori alcuni biglietti omaggio, basterà telefonare in diretta e rispondere ad un semplice quiz per poterseli aggiudicare.

Appuntamento quindi, l’11 ottobre a Civitavecchia, dalle ore 14 per sostenere Emiliano e gli altri campioni che ci rappresenteranno.

Valerio Scambelluri

SEGUI https://www.facebook.com/Valerio-Scambelluri-Informazione-ed-intrattenimento-a-360-gradi-101327704854787 PER LE PROSSIME INTERVISTE

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here