E’ senza dubbio uno dei fenomeni più affascinanti e suggestivi che i romani hanno la possibilità di ammirare. Parliamo della fioritura dei Sakura (ciliegi giapponesi).

Il prodigio floreale avviene solo una volta l’anno e per pochi giorni e colora di un rosa meraviglioso tutto il parco dell’Eur.

La bellezza naturale dura circa 2 settimane ed è un evento romantico e suggestivo che vale la pena non perdere per nessun motivo.

La fioritura di questi splendidi alberi, donati originariamente dalla città di Tokyo alla città di Roma in occasione dell’inaugurazione della via ‘Passeggiata del Giappone’ all’interno del Laghetto dell’Eur – inizia verso la metà di marzo e termina nei primi giorni di Aprile.

In occasione di questo autentico spettacolo della natura, si celebra anche il rito dell “Hanami” antica tradizionale giapponese, che consiste nel piacere di ammirare l’ impressionante bellezza dei Sakura.

Insomma un occasione per rivivere la bellissima atmosfera nipponica dell’Hanami, ammirando questi meravigliosi alberi in fiore consumando magari un gustoso pic-nic all’ombra dei Sakura in fiore.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here