La finlandese HMD Global, la società dietro il marchio Nokia, sta lanciando il proprio marchio di telefoni.

Presto scomparirà HMD Global, la start-up finlandese che ha detenuto per dieci anni la licenza di produzione e vendita di telefoni cellulari Nokia. La collaborazione terminerà ufficialmente nel 2026 a causa della scadenza del contratto di licenza firmato da entrambe le parti.

In questo caso, i funzionari HMD hanno annunciato che quest'anno rilasceranno il primo telefono cellulare con il proprio marchio HMD. La data di lancio iniziale del dispositivo è luglio e i telefoni cellulari a marchio Nokia verranno rilasciati entro la fine dell'anno secondo il piano precedentemente annunciato.

HMD Global non ha la licenza di Nokia e annuncia i propri telefoni

I primi rapporti e informazioni dicono che HMD offrirà la propria gamma di telefoni cellulari di marca con almeno 6 modelli. Tra questi ci sono tre smartphone della serie Pulse alimentati dal processore octa-core Unisock T606, ovvero HMD Pulse, HMD Pulse+ e HMD Pulse Pro. Il tutto funzionerà sul sistema operativo Android 14. Inoltre, ci sono tre modelli della serie Legend: Legend, Legend+ e Legend Pro. Oltre alla già citata linea di telefoni, tra i nuovi dispositivi mobili del marchio troverà il suo posto l'HMD T21, un tablet Android conveniente.

finlandese Sumimobile Alcuni rivenditori danesi di dispositivi tecnologici hanno già riferito di aver preso l'iniziativa di rivelare il prezzo e il lancio di due telefoni cellulari con il marchio HMD. Tra questi, è interessante HMD Pulse Pro, che ha 6 GB di memoria di lavoro e 128 GB di spazio di archiviazione. Viene venduto ad un prezzo di circa 161,4 euro.

Un'altra offerta sotto l'etichetta HMD Pulse+ ha 6 GB di memoria e 128 GB per l'archiviazione dei dati e ha un prezzo di circa 179,15 euro. Viene fornito con una garanzia più lunga come modello di edizione aziendale, un migliore supporto per i servizi aziendali e aggiornamenti garantiti più a lungo. Si pensa che sia rivolto principalmente agli utenti dei paesi nordici.

READ  Dragana Mirkovic si innamora di Tony dopo il divorzio: "Non ho bisogno di nessuno"

Tuttavia, le specifiche dettagliate, le informazioni e le funzioni dei telefoni cellulari con marchio HMD sono molto rare e limitate e la valutazione generale è che si tratterà principalmente di dispositivi Android di fascia media e bassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *