Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

La prof.ssa Daniela Terribile, chirurgo senologo del Policlinico Gemelli e vice presidente di Komen Italia, è intervenuta per presentarci questa associazione che lotta contro il tumore al seno da circa 20 anni.

L’associazione Komen porta un efficace messaggio di prevenzione in giro per l’Italia ed attraverso le sue attività di informazione e cultura medica, si viene a conoscenza sul come affrontare un tumore al seno.

Di sicuro uno degli eventi più grandi d’Italia è la “Race for the Cure“. Questa che avviene come manifestazione della durata di 4 giorni, dando a tutte le donne (e non solo) la possibilità di conoscere. Tutto questo in un ambito solidale.
La raccolta fondi che permette questo grande evento sono finalizzate a borse di studio per giovani ricercatori e progetti di associazioni che supportano le donne che hanno avuto il tumore al seno.

La Komen aiuta le istituzioni per la cura di sé stessi. Aiuta, attraverso la conoscenza, anche le famiglie più disagiate, offrendo visite ginecologiche e mammografie.

Qui allegato l’intervista completa della professoressa Daniela Terribile, che ci ha dato ottimi consigli per prevenire il tumore a seconda della fascia di età. Inoltre, la motivazione con la quale dovrebbero partecipare anche gli uomini:

 

Per la loro forza di volontà e per la loro professionalità, dedichiamo un Grazie speciale.

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here