ginnaste italia
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

 Italia bronzo mondiale storico sorpasso alla Cina.

Ai Mondiali di ginnastica artistica di Stoccarda per l’Italia femminile (Giorgia Villa, Asia e Alice D’Amato, Elisa Iorio e Désirée Carofiglio agli ordini del direttore tecnico Enrico Casella) arriva uno storico bronzo a squadre: le Fate, dopo aver centrato l’accesso alla finale e il pass per Tokyo 2020, chiudono alle spalle di Stati Uniti (con Simone Biles, 22 anni, al suo 15° titolo iridato, e la Nazionale al quarto Mondiale consecutivo) e Russia.

cosi ci informa il Corriere della sera

Le americane si sono imposte per distacco con 172.330, le russe hanno ottenuto 166.529 e le azzurre 164.796, relegando ai piedi del podio la Cina (164.230).

In totale le medaglie iridate della veterana Biles salgono a 21, appena due in meno dell’uomo dei record, il bielorusso Vitaly Scherbo, e una in più di Svetlana Khorkina, ormai ex detentrice del record tra le donne.

«Che impresa a Stoccarda!!! L’Italia della ginnastica artistica ci regala uno storico bronzo, 69 anni dopo Basilea! Una magia che poteva riuscire soltanto alle nostre Fate!!! Bravissime ragazze e complimenti alla Federginnastica! Ora obiettivo Tokyo 2020!»È il tweet con cui il presidente del Coni, Giovanni Malagò, celebra l’exploit delle azzurre nella gara a squadre ai Mondiali di Stoccarda.

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here