terra dei fuochi
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

Nel nostro paese si sta consumando una tragedia immane 8 bambini morti in 20 giorni, anche se non è tra le prime pagine dei giornali, al momento supera anche le vittime del Coronavirus o (CODIV 19).

Sono otto i bambini morti negli ultimi venti giorni, tutti malati di tumore.

Tra le 8 anime incolpevoli di quanto accade c’è anche un bambino di soli sette mesi.

Ma naturalmente in questi giorni, le attenzione di tutti gli organi di stampa sono rivolti al CoronaVirus o CODIV 19.

Il numero è importantissimo, otto bambini morti negli ultimi venti giorni,  purtroppo  nessuno ne parla, nessuno  mette al centro notizie di cronaca come queste notizie, come se questa catastrofe non accadesse in questo paese.

E’ una catastrofe vera e propria sotto ogni punto di vista, quella della Terra dei Fuochi, una tragedia che non ha attualmente nulla a che vedere con il l’epidemia da coronavirus, anche se in questo momento sembra essere l’unica preoccupazione di questo stato che per troppo tempo ha guardato da altre parti, i morti della terra dei fuochi, oltre ad aver anche superato il numero di vittime del Covid 19 che per ora ammonta a sette, mietono vittime da anni.

L’ennesima triste realtà di quelle terre che ha coinvolto otto bambini malati di tumore, ed ha costretto il Comitato delle mamme “Vittime della Terra dei Fuochi” a diramare l’allarme.

Ci si strazia l’anima leggendo una delle affermazioni più forti e crude, espressa dal comitato delle mamme addolorate: “Non riposeranno mai in pace. Per loro non c’è giustizia, considerando che il Il più piccolo di 7 mesi, il più grande di 11 anni”.

Inevitabilmente aumenta la rabbia dei comitati nei confronti del Presidente della Regione Campania, De Luca, per le troppe promesse mancate. “I roghi non hanno mai smesso di bruciare”.

Aggiungendo poi “Non consentiremo a nessuno, in vista delle prossime elezioni, di fare passerelle sulle nostre vite”.

L’emergenza di questo paese non è solo il CORONAVIRUS

( ex mir)

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Tokyo pensa al rinvio delle Olimpiadi

Coronavirus. Primo morto in Francia

SEGUICI SUL NOSTRO SITO FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here