An Israeli flag is seen near the Dome of the Rock, located in Jerusalem's Old City on the compound known to Muslims as Noble Sanctuary and to Jews as Temple Mount December 6, 2017. REUTERS/Ammar Awad
5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Nuovo lockdown per almeno tre settimane in Israele. Lo ha annunciato il premier Benjamin Netanyahu al termine di una lunghissima riunione di governo.

Il provvedimento per far fronte all’emergenza Covid partirà dal pomeriggio di venerdì prossimo, quando scuole, centri commerciali e hotel saranno chiusi.

Impossibile per il Sistema sanitario, ha spiegato il premier, fronteggiare l’aumento dei contagi, stimati in circa 2000 al giorno. Il blocco durerà tre settimane, fino alla festa di Simchat Torah.

Il settore pubblico avrà le stesse limitazioni del lockdown di marzo e aprile. Le scuole saranno chiuse e i cittadini saranno costretti a rimanere entro 500 metri dalle loro case. ”So che è un prezzo pesante per tutti noi, queste non sono le vacanze a cui siamo abituati. Di certo non saremo in grado di festeggiare con le nostre famiglie allargate”, ha spiegato Netanhyahu.

Il premier inoltre ha promesso un risarcimento alle imprese danneggiate dal blocco.

LEGGI ANCHE: ESPLOSIONE IN UN PALAZZO A MILANO

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here