io sono giorgia meloni challenge video

Anni in cui regnano i Social, troneggiano gli Influencers e spopolano gli Youtubers. E se queste 3 categorie si uniscono, ecco nascere hit virali e iconiche: quelle che conquistano il web a suon di condivisioni, retweet e Tik Tok.  Scusate se questa premessa è piena di strani nomi inglesi, masticabili perlopiù dalla generazione Z (quella della prima adolescenza), ma a noi “metà analogici” ormai, non resta che adeguarci e guardare cosa succede sui piccoli schermi.
Applicazioni e creatività in mano a giovanissimi che riescono a condizionare anche la più ironica satira politica.

Proprio quanto sta accadendo in questi giorni sui social network, porta il nome di una nota esponente della politica italiana. Parliamo di Giorgia Meloni, presidente del partito Fratelli d’Italia “, che ha visto trasformare le parole di un suo ultimo comizio di piazza, in una hit mixata. «Sono Giorgia, sono una madre, sono cristiana» questo il ritornello costruito ad arte e mixato su bit di un ritmo dance.
Un discorso che la leader di Fratelli d’Italia ha pronunciato il 19 ottobre, dal palco di piazza San Giovanni a Roma, partecipando alla manifestazione del centrodestra “Orgoglio Italiano”. Un intervento molto acceso rivolto alle politiche gender e LGBT che, è il caso di dire, hanno risposto per le “rime”: creato un video con la sua voce mixata che riprende alcuni passaggi di quel discorso.

L’idea di questo video è di un Influencer: Tommaso Zorzi personaggio pubblico e protagonista di alcuni reality show, che si è guadagnato la fama di “rich kid” per il suo stile di vita lussuoso e, per essere figlio di una nota e ricca famiglia della “Milano bene”. Ma la realizzazione del video è della “MEM & J” che ha messo in musica le parole; creatori, come recita il loro profilo Instagram, di “Musica tamarra e trash, fatta da gente che non sa cantare.”

Una hit che sta spopolando sui social a suon di video e meme, la sua popolarità sta crescendo talmente tanto che si è avviata una vera e propria “challenge”. Ognuno col proprio contributo: filmandosi e mimando movimenti da disco dance, può postare la sua versione senza dimenticare l’hashtag #iosonogiorgiachallenge.

Ovviamente non poteva mancare il nostro contributo: nella puntata di lunedì 4 novembre dei “I Due Leocorni” uno scatenatissimo Giacomo Leandri guidato dal nostro regista. Buon divertimento!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here