india 50 milioni di persone per mano protestano per il clima
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

In India 50 milioni di persone si sono prese per mano per dimostrare che bisogna unirsi per salvare il Pianeta. Persone di tutte le età si sono ritrovate nella città di Chapra, al nord dell’India e si sono prese per mano fino a formare una catena umana che ha raggiunto la lunghezza di 18mila chilometri. L’obiettivo comune è stato quello di manifestare la loro preoccupazione sulle condizioni di salute del pianeta Terra, le immagini che ne testimoniano l’evento sono spettacolari.

india 50 milioni di persone per mano protestano per il clima

L’evento risale a due giorni fa e la protesta pacifica, è stata organizzata dall’amministrazione locale, riscuotendo un grande successo tra gli adepti che sono scesi nelle strade.

L’India risulta nella top ten dei centri urbani più inquinati del mondo. Secondo un rapporto pubblicato nel 2017 dalla Commissione centrale per il controllo dell’inquinamento (Central pollution control board), l’India genera circa 25.940 tonnellate di rifiuti di plastica ogni giorno.  Nonostante questa situazione allarmante, il governo ha disatteso l’impegno di vietare la plastica monouso. Purtroppo l’India risulta anche la nazione che negli ultimi anni sta affrontando le peggiori ondate di calore della storia.
50 milioni di persone per un unico grande gesto, che speriamo serva ad porre maggiore attenzione sul problema del clima in India.

 

Potrebbe interessarti anche: Il papà di Greta confessa: tutto è nato per salvare mia figlia, poi il pianeta.

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here