5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Ai microfoni di Top Food Italy, rubrica che si occupa delle eccellenze culinarie d’Italia, condotta da Elsa Terenzi ed Ernesto D’Ortenzi tutti i venerdì dalle 14:00 alle 16:00 abbiamo avuto il piacere di intervistare La Goccia d’Oro, un frantoio che da tanti anni produce olio di altissima qualità, ne abbiamo parlato con la dott.ssa Marilena Belmonte.

La storia de La Goccia d’Oro ha inizio nel 1974 con l’obiettivo principale di dare al territorio una struttura che potesse commercializzare un Olio Extra Vergine di Oliva di alta qualità. In oltre quaranta anni molte cose sono state realizzate e sono cambiate, rendendoci punto di riferimento per l’olivicoltura del territorio.

“Da oltre 40 anni produciamo olio extravergine d’oliva di qualità, abbiamo ben 7 etichette con le cultivar tipiche del nostro territorio, la Nocellara del Belice, che dà origine a un olio deciso, la Cerasola si caratterizza per una nota amarognola, consigliata per insalata e la Biancolilla, consigliata per insaporire pietanze delicate come il pesce”

La Goccia d’Oro è prima di tutto uno straordinario insieme di uomini accomunati dalla passione per la terra, una comunità guidata dagli stessi valori.

I risultati raggiunti in questi anni sono il frutto di una copiosa collaborazione tra le diverse parti in gioco, una squadra fatta di volti e dedizione completa, guidata dalla passione e dalla condivisione di idee e obiettivi e da un impegno costante e continuo che si rinnova giorno dopo giorno.

I loro Extravergini vengono distribuiti con i marchi Feudotto e Feudo di Torreverde. Feudotto rappresenta oggi il brand immagine dell’azienda e ha acquisito negli anni sempre maggiore percezione nel mercato olivicolo, sia a livello nazionale che internazionale, confermando la sua presenza in diversi paesi europei ed extraeuropei. Il nome, che deriva dalla Contrada in cui sorge l’azienda, è voce del territorio e, porta in giro per il mondo valori, tradizioni, sapori ai quali la comunità è strettamente legata e che sopravvivono ancora oggi anche tra le generazioni più giovani.

L’obiettivo primario, la qualità, è sempre rimasto invariato nel tempo. Il marchio Feudotto rappresenta per il consumatore garanzia di QualitàFiducia e Sicurezza. Negli anni tutta la loro strategia è stata imperniata sulla Trasparenza nei confronti del consumatore, attuando un sistema di tracciabilità disponibile sul nostro sito Feudotto.it

LEGGI ANCHE:

A PONTECORVO I PEPERONI AD ALTA DIGERIBILITA’

DAL 1647 L’OLIO DELLA PUGLIA SI CHIAMA DI MARTINO

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here