5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Come ci aveva promesso, Gianluca Cicinelli è tornato a parlare con noi in radio per presentare le iniziative che si terranno questo weekend a Roma in memoria di Davide Cervia.

Gianluca è autore di ben due libri sul caso Cervia. Lo avevamo ampiamente discusso insieme a lui in un’altra occasione, pertanto vi rimandiamo in questo senso al nostro articolo Il sequestro Cervia: parla Gianluca Cicinelli.
Questa volta abbiamo spiegato quello che succederà in questo weekend romano in onore a Davide Cervia. Opere di street art a lui dedicate saranno mostrate nel muro di Tor Marancia (vicino l’ex Fiera di Roma) e nella zona Ostiense, mentre a Piazza San Silvestro e a Casetta Rossa (Via G.B. Magnaghi, 14) andrà in scena lo spettacolo teatrale L’Anti-Ulisse. Il viaggio di Davide Cervia, scritto dallo stesso Gianluca.

Le opere di street art, realizzate da Beetroot, Gara e Maupal (quest’ultimo noto per i murales dedicati a Papa Francesco), saranno permanenti; quindi potranno essere viste anche nei giorni successivi.
Lo spettacolo di Gianluca consisterà in un monologo da lui letto, accompagnato da immagini che illustrano la storia di Davide Cervia e dalla chitarra di Anna Muscatello; una modalità artistica simile a quella dei cantastorie ottocenteschi. “L’Anti-Ulisse” è proprio Davide Cervia, eroe il cui percorso è purtroppo antitetico a quello dell’altro eroe, Ulisse, come ci ha spiegato Gianluca durante l’intervista.
La rappresentazione sarà ripetuta anche a Casetta Rossa domani, ma in questo caso è necessaria la prenotazione al numero  06 89360511 in ottemperanza alle norme anti-Covid19.
Gianluca è alla seconda prova teatrale: l’anno scorso aveva portato in giro per l’Italia “L’elicottero a pedali”, che raccontava la storia di un esule della Germania Est.

La due giorni si concluderà con un incontro, sempre a Casetta Rossa, con la famiglia Cervia, i legali che si sono occupati del caso e tutti i protagonisti del weekend.

Ecco qui il programma puntuale di questa due giorni in onore dell’ex militare quasi-misteriosamente scomparso:

Cervia

 

ASCOLTA L’INTERVISTA A GIANLUCA CICINELLI:

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

 

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here