Il virus Coxsackie viene confuso con il virus del morbillo


Foto: Shutterstock

Ecco come distinguere una malattia da un'altra.

Il virus Coxsackie, una malattia delle mani sporche, colpisce soprattutto i bambini in età prescolare e scolare. I sintomi variano, a volte eruzione cutanea, infezione del tratto respiratorio superiore, temperatura elevata e, nelle forme più gravi, miocardite e pericardite.

Molti genitori in preda al panico pensano innanzitutto che il loro bambino abbia il morbillo a causa delle macchie sulle piante dei piedi, delle mani, intorno alla bocca e delle piaghe o dei depositi bianchi nella bocca, quindi portano immediatamente i loro figli dal medico. .

Elimina i batteri della gola: questo alimento ripristina, riscalda e disinfetta, idrata e aiuta con il catarro.

Elimina i batteri della gola: questo alimento ripristina, riscalda e disinfetta, idrata e aiuta con il catarro.

Novak Djokovic trae energia da questi due alimenti: promuovono la salute delle ossa, sono ricchi di vitamine e minerali e sono nutrienti.

Novak Djokovic trae energia da questi due alimenti: promuovono la salute delle ossa, sono ricchi di vitamine e minerali e sono nutrienti.

Questo piatto è stato preparato da Jovanka Brose per Tita: la ricetta delle deliziose polpette di Brian, facile e veloce da preparare

Questo piatto è stato preparato da Jovanka Brose per Tita: la ricetta delle deliziose polpette di Brian, facile e veloce da preparare

Fortunatamente, questi sintomi non indicano il morbillo, ma piuttosto ciò che la maggior parte dei medici chiama “malattia delle mani, afta epizootica” o “malattia delle mani, afta epizootica sporca”.

Lavaggio delle mani obbligatorio

È una malattia virale contagiosa che si diffonde attraverso il tatto ed è causata da alcuni enterovirus e spesso dal virulento Coxsackie.

READ  Ecco come Novak Djokovic ha riconquistato il primo posto nella classifica ATP dopo aver perso contro Janic Signer.

I medici dicono che la fonte del contagio è l'uomo, e consigli, igiene, lavaggio obbligatorio delle mani. Questi virus si trasmettono per via oro-fecale e si trovano nelle fognature e nelle piscine. Anche se molte persone si infettano nel corso della loro vita, i più vulnerabili sono sempre i più vulnerabili perché il virus trova per loro una via d’uscita facile e impiega più tempo a riprendersi.

Il trattamento per l’infezione da virus Coxsackie è sintomatico e comprende antipiretici e antidolorifici, maggiore assunzione di liquidi e assunzione di vitamina C. Tutto dipende però dal fatto che si sia sviluppata una forma più grave o lieve.

Il riposo e l’evitamento dello sforzo fisico sono importanti, soprattutto per le condizioni contrassegnate come gravi. Nelle forme più gravi della malattia, il trattamento è lungo e vengono combinati vari farmaci. Gli antibiotici sono inefficaci in questa malattia, a differenza di altre infezioni virali.

Pediatra Dott. Saša Milićević ha recentemente sottolineato che si tratta di una combinazione molto insolita di virus diversi, perché è noto che quando stagioneno il virus dello stomaco e la varicella, e ora si sovrappone.

– Il rinovirus è il più comune e colpisce il tratto respiratorio superiore, ma esistono anche virus dello stomaco: rotavirus e adenovirus. Sono molto abbondanti e facili da propagare. Il vaiolo bovino, noto anche come varicella, è molto comune. Esiste il virus BRNU, che attacca la bocca, le mani e i piedi e appartiene al gruppo dei virus coxsackie. È caratteristica la scabbia all'interno e attorno alla cavità orale, alle piante dei piedi e ai palmi delle mani. Passa rapidamente, di solito da solo, ma è spaventoso per i genitori.

I virus che causano problemi allo stomaco possono essere facilmente identificati.

READ  Samsung e Google Cloud hanno integrato l'intelligenza artificiale nella serie Samsung Galaxy S24

– Se un bambino o un adulto avverte dolore allo stomaco, diarrea, vomito, temperatura corporea elevata, malessere, allora si tratta di virus. Tuttavia, questi problemi sono causati da batteri: Salmonella, Shigella, Campylobacter. Non possiamo sapere subito di cosa si tratta, sono necessarie delle analisi – ha detto il dottor Milicevic a “Yurango”.
Quali sono le cause di Coxsackie?

– Attacco di cuore

– Pericardite

– Meningite

– Herbanginu

– Infezione respiratoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *