MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

C’è una località in provincia di Savona che si chiama Bardineto.

Tutti voi vi starete chiedendo il perché di questo esordio.

La risposta è facile: perché a Bardineto sorge un villaggio molto particolare che ai più “vecchietti” susciterà sicuramente qualche emozione.

Cosa c’è di così particolare a Bardineto? Volete proprio saperlo?

Il villaggio dei Puffi!

Ebbene si, proprio così. Questo villaggio fu progettato negli anni 60 da Mario De Bernardi. Va, però, subito chiarita una cosa: l’intento di questo signore non era regalare una dimora ai Puffi bensì omaggiare i funghi, sua vera e grande passione.

Il villaggio di Bardineto purtroppo si può osservare solo dall’esterno perché, curioso ma vero, ogni fungo è un’abitazione privata!

Tutto è bello… ma solo per chi la cosa la osserva da fuori, forse un pò meno per chi vive in queste abitazioni “particolari”.

Infatti in origine questo villaggio era “aperto” ma in seguito alle continue lamentele dei residenti, sempre disturbati dalle continue visite turistiche, si è deciso di delimitare il tutto con una recinzione, per salvaguardare la tranquillità degli abitanti.

Comunque i proprietari di queste meravigliose casette hanno promesso di aprire uno spazio dedicato alla visita dei turisti.

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here